Un caso letale con purtroppo il decesso di un piccino ha spinto le autorità a vietare subito la vendita di una marca di latte in polvere. Il provvedimento ha visto in totale altri tre casi con dei ricoveri urgenti in ospedale. I dettagli del caso.
Latte in polvere, scatta il richiamo alimentare con estrema urgenza. C’è una marca precisa al quale tre diverse formule tolte immediatamente dal commercio appartengono. E questo è stato disposto dalle autorità del caso per via di una serie di gravi fatti accertati.
Infatti si ha notizia di quattro situazione nelle quali altrettanti bimbi hanno contratto delle infezioni batteriche, dopo avere consumato questo latte in polvere. Si tratta dei prodotti di Abbott Nutrition, con le seguenti formule riportate nelle segnalazioni alimentari del caso:
La Abbott Nutrition ha il proprio stabilimento principale in Michigan, negli Stati Uniti, ed esporta i propri prodotti anche in Europa, ed in Gran Bretagna più nello specifico.
I ritiri dei prodotti indicati non sono avvenuti solamente negli USA ma anche nel Regno Unito, su precisa disposizione della Food Standard Agency.
Invece Oltreoceano è la ben nota Food and Drug Administration ad avere ordinato il blocco totale delle vendite di questi tre tipi di latte in polvere. I bambini affetti dall’attacco dei batteri hanno dovuto ricorrere a dei ricoveri in ospedale.
Purtroppo in un caso risulta anche che uno dei piccoli è morto. Il microrganismo nocivo in questione individuato e che si ritiene sia stato veicolato da questo latte in polvere è il Cronobacter, in tre casi. In un altro invece è emersa una contaminazione da Salmonella Newport.
Le intossicazioni alimentari che traggono origine da queste cause comportano di solito sintomi come comparsa di febbre alta, nausea, vomito, diarrea e marcati fastidi di natura gastrointestinale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…