Durante il periodo del Capodanno, così come quello di Natale, uno dei maggiori problemi che dobbiamo affrontare è, senza ombra di dubbio, la pulizia dei bicchieri in vetro. Ecco perché da tempo a questa parte adotto il trucco dei ristoranti.
Negli ultimi anni si è avuto un approccio diverso anche alle stoviglie da utilizzare nei giorni festivi, come Natale e Capodanno, grazie anche all’uso che molti di noi fanno della lavastoviglie, che senza ombra di dubbio ci aiuta a mantenere i piatti e i bicchieri puliti per più tempo e non solo, dato che ci permette di lavarli anche senza troppi sprechi.
Sulla base di tale motivazione, dunque, dovete prendere come spunto il trucco dei ristoranti per provvedere alla pulizia dei bicchieri in vetro, evitando che diventino opachi e mantenendo il loro splendore.
Prova il trucco del ristorante sui bicchieri, ti salverà il dopo Capodanno!
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il vero problema durante il Capodanno si presenta quando dobbiamo provvedere al lavaggio di tutte le stoviglie utilizzate in questi giorni. Uno dei maggiori punti di interesse è rappresentato dai bicchieri in vetro, che possono diventare opachi durante il lavaggio in lavastoviglie.
Prestate molta attenzione ai prodotti che utilizzate per evitare che ciò accada, come il brillantante e altri prodotti, ma se vuoi evitare che i tuoi bicchieri diventino opachi e farli brillare di nuovo, c’è una cosa che devi fare per ripristinare e mantenere la loro lucentezza, ed è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Non si tratta di usare prodotti speciali, bicarbonato o altro, devi solo fare questa cosa.
Bicchieri brillanti come diamanti in poche mosse
Per preservare i nostri bicchieri, dobbiamo concentrarci sull’asciugatura. Quando li asciughiamo con la lavastoviglie, sappiamo già che possiamo intervenire facilmente per preservare la lucentezza del bicchiere. Tuttavia, anche dopo aver effettuato questa operazione, non sottovalutate il calore generato dalla lavastoviglie. Quindi, che tu abbia deciso di lavarli in lavastoviglie o a mano, segui questi semplici passi.
LEGGI ANCHE -> Palline pandoro e cocco: niente forno e zero stress, a capodanno farò un figurone stando pochi minuti in cucina!
Prendi un panno in cotone pulito che userai solo ed esclusivamente per asciugare i bicchieri. Il panno in cotone non si limiterà a rimuovere solo l’acqua in eccesso, ma ti permetterà anche di lucidare i bicchieri in profondità. Così facendo, abbasserai anche la temperatura del bicchiere, nel caso fosse stato lavato in lavastoviglie, evitando che una volta riposto in dispensa generi calore e quindi vapore acqueo. In caso contrario, infatti, dovrai fare i conti con germi e batteri che, in questo vapore, troveranno la casa perfetta per proliferare.
LEGGI ANCHE -> Rotolini di cotechino al bacon: invece della solita ricetta stavolta lo servo così, prepara la teglia di riserva il bis non mancherà!
LEGGI ANCHE -> Per il cenone dell’ultimo dell’anno preparo la pasta in casa. Ma la ricetta sarà sempre a base di pesce