Il lavandino della cucina è un qualcosa che utilizziamo ogni giorno e del quale dobbiamo prenderci cura con una manutenzione periodica.
Ci sono dei metodi caserecci per pulire il lavandino della cucina in maniera efficace. E che possono tornare utili anche per fare sparire i segni dei graffi, magari lasciati in maniera incauta con un utilizzo non corretto della spugnetta. Vediamo in che modo possiamo agire.
Leggi anche –> Spreco di acqua | i consigli semplici per risparmiare
Un misto di bicarbonato ed acqua, con un bicchiere di liquido ed una porzione del primo corrispondente a metà del bicchiere stesso, ci porteranno ad avere una pasta ben densa con la quale ricoprire le parti interessate dai graffi. Quindi diamo dei colpettini con una spugna non abrasiva. Concludiamo dando una risciacquata generale per ripulire la superficie. Può capitare anche di dovere fare i conti con le incrostazioni derivare dal continuo depositarsi del calcare nel corso del tempo. In questo caso possiamo invece avvalerci di un pò di aceto di vino bianco con il quale inumidire qualche foglio di carta assorbente da cucina.
Leggi anche –> Come lavare i piatti senza detersivo | due trucchetti super efficaci
Fatto questo, strofiniamo sulle parti del lavandino che richiedono il nostro intervento. Infine, anche in questo caso risciacquiamo in ultimo e poi asciughiamo con un panno da cucina. Cospargendo dell’alcol etilico sempre su di un panno morbido saremo invece in grado di togliere qualsiasi eventuale presenza di ruggine.
Leggi anche –> Lavastoviglie | i metodi per pulirla ed impedire la comparsa di batteri
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pure qui, solito risciacquo alla fine e tutto tornerà come nuovo. Infine, per togliere del tutto qualsiasi residuo o macchia di cibo e liquidi, mettere un pò di cremor tartaro mescolato a dell’acqua ossigenata su di un panno da cucina morbido per poi strofinare e lasciare agire per qualche istante si rivelerà sufficiente. Dopo avere ripulito al termine, anche in questo caso il lavandino della cucina si presenterà come nuovo.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…