La guida ufficiale diffusa dal Ministero della Salute su come lavarsi le mani in maniera approfondita. Un utile insieme di consigli da seguire.
Quello di lavarsi le mani è un gesto molto importante, al quale dovremmo essere abituati fin da bambini. Sin da quando è deflagrata l’emergenza medica legata alla epidemia in corso, è emersa la necessità di procedere proprio con tale azione per fornire una ulteriore protezione al nostro organismo.
LEGGI ANCHE –> Pulire la moka | perché non va mai usato il sapone
Il Ministero della Salute ha fornito le linee guida sul come farlo in maniera approfondita ed efficace. Il rischio infatti è che in molti, quando sono impegnati a lavarsi le mani, procedano in maniera fin troppo frettolosa. Eppure occorre ricordarsi di quanto il sapone possa essere molto efficace contro batteri ed altri minuscoli ospiti indesiderati. Giocando un ruolo importante quasi come le mascherine od i guanti.
LEGGI ANCHE –> Spesa | le regole guida fornite dall’ISS per consumatori e venditori
Lavarsi le mani, importantissimo farlo in maniera accurata
Il sapone in particolare è efficace in quanto le molecole che lo vanno a comporre attaccano quello che è il rivestimento esterno di agenti patogeni virali. Il Covid è proprio uno di questi. Agire sfregando attentamente ogni parte delle nostre mani, soprattutto quelle meno esposte come gli spazi tra le dita, fa si di poter raggiungere un livello di igiene e quindi una protezione molto elevate. Ci vogliono almeno 20 o 30 secondi per poter definire il procedimento accurato. E questo a causa dell’increspatura della nostra pelle, che fa si che il sapone impieghi un pò di più per entrarvi. Seguite la guida in basso e ricordate poi di asciugare per bene le mani. Infatti lasciarle anche solo parzialmente umide favorirebbe il proliferare degli odiati batteri.
LEGGI ANCHE –> Panni da cucina | lo studio che ci avverte dei rischi | “Attenti all’uso”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.