Sai come fare ad avere sempre la lavatrice pulita e profumata? Non preoccuparti ti sveleremo 3 trucchi imperdibili, prova e vedrai.
Alzi la mano chi non si è ritrovata con la lavatrice che emana cattivi odori, capita a tutte. Oggi vogliamo svelarti qualche trucco per far si che non accada, così la tua lavatrice sia sempre pulita e profumata, si sa che se è sporca tende ad emanare cattivi odori che si possono anche diffondere in tutto il bagno.
La lavatrice profumata si può avere se segui i nostri consigli, non costa nulla, basta solo adoperare dei semplici trucchi. Se si sottovaluta si rischia di non garantire un buon lavaggio del bucato e che emani odori sgradevoli. Vediamo insieme come fare per avere sempre la lavatrice pulita e profumata.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici indispensabili in casa, un vero e proprio alleato, garantisce un corretto lavaggio del bucato, impossibile farne almeno. Però quello che garantisce un buon lavaggio del bucato e la durata della lavatrice stessa è la corretta pulizia che garantirà anche un buon profumo.
Leggi anche: Calcare nel ferro da stiro? Da oggi puoi dire addio a questo problema
Vediamo cosa fare per avare sempre la lavatrice pulita e profumata. Puliamo ogni parte della lavatrice, iniziamo dalla vaschetta dove si mette detersivo e ammorbidente. Rimuoverla e lavarla sotto acqua corrente, poi prepariamo una soluzione con acqua calda e aceto e puliamo con uno spazzolino da denti così da rimuovere residui di detersivo e sporco negli angoli più ostinati.
Leggi anche: I condizionatori si possono sanificare e pulire a casa: consigli per non sbagliare e farlo in tutta sicurezza
Poi metti aceto e acqua nella vaschetta e facciamo un lavaggio a vuoto, la lavatrice si igienizzerà. Il lavaggio deve essere ad una temperatura di almeno 60°, elimina i cattivi odori e di elimina eventuali incrostazioni.
Puliamo la guarnizione ed il filtro, clicca qui per non sbagliare.
Per far profumare la lavatrice ecco come fare! Puoi mettere un sacchetto con dell’olio essenziale alla lavanda o limone e lo metti in lavatrice e imposti un lavaggio a vuoto.
Leggi anche: Sbiancare il bucato ingrigito in soli 5 minuti e senza spendere un euro, geniale davvero!
Ovviamente se tieni pulita la lavatrice, prendendoti cura della vaschetta, igienizzandolo, asciugando poi l’acqua residua all’interno della vaschetta, nella guarnizione e rimuovi subito il bucato a fine lavaggio la lavatrice non emanerà cattivo odore.
Inoltre non lasciare mai l’oblò della lavatrice chiuso a fine lavaggio, non circolerà l’aria e si potrebbe sviluppare un cattivo odore e soprattutto si potrebbe formare la muffa.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…