Le+alette+di+pollo+dei+fast+food+ti+fanno+impazzire%3F+Allora+prova+queste%2C+sono+pi%C3%B9+buone%2C+una+ricetta+che+spacca%21
ricettasprint
/le-alette-di-pollo-dei-fast-food-ti-fanno-impazzire-allora-prova-queste-sono-piu-buone-una-ricetta-che-spacca/amp/
Finger Food

Le alette di pollo dei fast food ti fanno impazzire? Allora prova queste, sono più buone, una ricetta che spacca!

Ho spaccato con le alette di pollo simil fast food, le più buone che abbia mai mangiato, con la ricetta a modo mio, non ho acceso nemmeno il forno!

Ti voglio far provare una ricetta che ti farà davvero impazzire, soprattutto se ami le alette di pollo come quelle che si trovano nei fast food. Queste alette sono un’esplosione di sapore, croccanti fuori e morbide dentro, ma con un vantaggio in più: sono fatte in casa e, secondo me, sono anche più buone! La cosa bella è che non serve nemmeno accendere il forno, tutto si fa in padella in modo semplice e veloce.

Le alette di pollo dei fast food ti fanno impazzire? Allora prova queste, sono più buone, una ricetta che spacca!

Devi sapere, che per fare quelle alette così buine, c’è un trucchetto, così da essere morbide all’interno e croccanti all’esterno: il bagno nell’acqua con bicarbonato e sale. Questo passaggio è fondamentale perché aiuta a rendere la carne tenera e pronta ad assorbire tutti i sapori della salsa, che è un mix esplosivo di gusto, fatta da un mix di salsa di soia, ketchup, maionese, mostarda e un ingrediente davvero buzzaro: la coca cola! Questo ingrediente può sembrare strano, ma ti assicuro che regala alle alette un sapore unico, leggermente dolce e molto piacevole, con una caramellizzazione che le rende irresistibili.

Alette di pollo simil fast food

Devi sapere, che la ricetta è davvero molto facile da fare e si può persino personalizzare giocando con gli ingredienti per adattarla ai tuoi gusti. Ad esempio, se vuoi una salsa più piccante, puoi aggiungere un po’ di peperoncino o qualche goccia di tabasco, oppure puoi aumentare leggermente la dose di ketchup o aggiungi un cucchiaino di miele, per una versione dolce. Puoi persino dargli un tocco più esotico, sostituendo la maionese con yogurt greco per una versione anche più leggera ma sempre cremosa. Insomma, stai sicura che una volta che avrai provato questa ricetta, non vedrai l’ora di rifarla. È così semplice e gustosa che diventerà un must nelle tue serate con gli amici o quando vuoi coccolarti un po’. Non perdere tempoquindie prepara insiemea me questa ricetta facilissimama sfiziosa e uguale uguale, alle tanto adorate alette del fast food che ami. Iniziamo!

Ingredienti per le alette di pollo simil fast food

1 kg di alette di pollo
1 cucchiaio di bicarbonato
Un litro di acqua
Sale q.b.

Per la salsa

30 g di salsa di soia
10 g di mostarda
20 g di ketchup
20 g di maionese
80 ml di coca cola

Come si preparano le alette di pollo simil fast food

Per iniziare, lava bene le alette di pollo sotto acqua corrente, poi in una grande ciotola, prepara un mix di un litro di acqua, un cucchiaio di bicarbonato e una generosa presa di sale. Metti le alette a bagno in questa soluzione per circa un’ora e lascia intenerire la carne, così da prepararla per la cottura. Trascorsa l’ora, scola le alette e sciacquale bene per eliminare il bicarbonato. Asciugale accuratamente con della carta da cucina e con un coltello affilato, fai delle piccole incisioni sulle alette. Questi taglietti permetteranno alla salsa di penetrare meglio e di insaporire la carne. In ogni incisione, inserisci un pezzetto di burro e inizia a rosolarle in una padella ampia con l’olio già caldo a fiamma viva, per circa 10 minuti girandole spesso per assicurarti che cuociano uniformemente e diventino dorate su tutti i lati.

Leggi anche: Ti faccio cucinare le alette di pollo afrodisiache per come sono buone, comprane tante perchè non basteranno per nessuno

Mentre le alette cuociono, prepara la salsa. In una ciotolina, mescolando insieme la salsa di soia, la mostarda, il ketchup e la maionese. Una volta che la salsa è ben amalgamata, aggiungi la coca cola e mescola ancora. Quando le alette sono ben rosolate, versa la salsa direttamente nella padella, mescolando bene per assicurarti che le alette siano completamente ricoperte dalla salsa. Copri la padella con un coperchio e lascia cuocere a fiamma viva per 15 minuti.

Leggi anche: Alette di pollo marinate, le prepariamo al forno ti innamorerai della croccantezza che racchiude una carne tenerissima

Dopo 15 minuti, togli il coperchio e continua la cottura per altri 5 minuti, lasciando che la salsa si riduca e si addensi ulteriormente. Le alette dovranno risultare rossicce, ben rosolate e croccanti all’esterno, ma morbidissime all’interno, a questo punto quindi, saranno pronte da gustare e fidati che davvero saranno uguali a quelle alette tanto amate nei fast food. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

27 minuti ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

57 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

1 ora ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

2 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

3 ore ago