Una delle immense gioie che arrivano con l’inverno, senza ombra di dubbio, è rappresentata dalle arance… ma dobbiamo prestare molta attenzione nell’inserire all’interno della nostra alimentazione.
Con la stagione invernale sono numerosi gli alimenti che tornano ad essere protagonisti della nostra tavola, i quali ci aiutano ad attraversare nel migliore dei modi il freddo, proteggendo anche dai malanni di stagione.
Sulla base di tale motivazione, non a caso, la protagonista indiscussa della scena è proprio l’arancia. La forte presenza di vitamina C la rende perfetta contro l’influenza, in grado di aumentare le nostre difese immunitarie, ma c’è un lato oscuro di questo frutto che devi conoscere.
Le arance sono il tuo punto debole non riesce proprio a trattenerti?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente le arance durante la stagione invernale le arance risultano essere tra i frutti più degusta dagli italiani non solo. Un dato molto positivo in quanto facciamo riferimento ad un alimento che rappresenta una fonte di antiossidanti, mettendo in atto un’azione antitumorale e proteggere il colono dall’ossidazione. Altro dettaglio importante da non sottovalutare, inoltre, riguarda la promozione di un migliore funzionamento del sistema immunitario e tanto altro ancora.
Anche lo stesso, però, dobbiamo fare attenzione a quelle che possono essere le conseguenze derivanti da un eccesso di arance presente nella nostra alimentazione, dato che oltre a un aspetto positivo ci possiamo trovare davanti a reazioni molto negative.
Cosa succede se mangiamo troppe arance?
Se vogliamo usufruire nel migliore dei modi dei benefici proposti dall’arancia, dunque, dobbiamo fare in modo che inserita si è inserita in modo equilibrato all’interno della nostra alimentazione. Quindi, non bisogna davvero mangiare arance tutti i giorni, ma gestire all’interno della nostra alimentazione alternandole con altri frutti.
LEGGI ANCHE -> Con un po’ di zucca ti faccio un risottino niente male, sarà più buono i quello del ristorante
In casi di accessi, dopo aver mangiato troppe arance, si può avere una sensazione di bruciore allo stomaco con reflusso acido. Inoltre, un eccesso di arance causa anche difficoltà nella digestione e crampi addominali, non meno importante anche la diarrea che può presentar. In altri casi, soprattutto per le donne, un eccesso di arance porta anche alla cistite, ovvero un bruciore nel tratto delle urine che a volte richiede una ferrea cura farmacologica.
In conclusione, dunque, super promossa le arance ma solo se gustate nel modo corretto, perché in caso contrario possono indurre il nostro corpo a una sensazione di malessere generale.
LEGGI ANCHE -> Mal di stomaco dopo aver mangiato, nessuno te l’ha mai detto ma ecco cosa devi fare
LEGGI ANCHE -> Stai mangiando troppo, non serve che te lo dicono gli altri, basta fare questo