Le coccole di Anna Moroni, particolari biscotti di pasta frolla alla ricotta, ideali da inzuppare nel latte o per un buon thé pomeridiano.
Oggi vi mostro una ricetta buonissima e golosissima, preparata dalle mani esperte di una cuoca non solo bravissima, ma anche simpaticissima, Le coccole di Anna Moroni, deliziosi biscottini di friabile pasta frolla alla ricotta, farciti con un goloso ripieno di mandorle e cioccolato fondente, uno straordinario mix di ingredienti che vi conquisterà, ideali per essere inzuppati nel latte al mattino, oppure per accompagnare un buon thé pomeridiano, perfetti anche per i bambini o per un fine pasto simpatico e delizioso da servire agli ospiti, insomma ogni scusa è buona per gustarne uno. Non ci resta dunque, che seguire le sue indicazioni e prepararli insieme a lei, seguendo la ricetta qui elencata in modo semplicissimo e saremo sicuri di ottenere un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti ripieni all’arancia | Ricetta Bimby per dei biscotti friabili irresistibili
Oppure: Biscotti philadelphia e nutella | Ricetta Bimby per dei dolcetti golosi e veloci
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 15 biscotti
Per la farcitura
Per preparare questa bontà per prima cosa preparate la frolla alla ricotta, inserendo gli ingredienti in una ciotola e impastateli insieme fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e fatelo riposare giusto il tempo di preparare il ripieno, tritando insieme, grossolanamente, il cioccolato e le mandorle, che andrete poi a mettere da parte.
Riprendete l’impasto dunque e stendetelo con l’aiuto di un matterello, formando un rettangolo dallo spessore di circa mezzo centimetro, spennellate su tutta la superficie l’albume d’uovo in maniera omogenea e distribuite sopra il trito precedentemente preparato, sempre uniformemente.
Arrotolate su se stesso l’impasto più stretto, in modo da non creare vuoti di aria, tagliate il rotolo a fettine e posizionatele su una teglia ricoperta da carta da forno, procedete poi con la cottura in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 20 minuti, dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di gustarle, spolverandole di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…