Le crepes le faccio light e in bottiglia, sono buonissime e le farcisco con della confettura light e devo dire che sono strepitose.
A colazione mi piace prendere per la gola tutti grandi e piccini, e devo dire che faccio spesso le crepes, ma light! Non uso latte vaccino e burro, ma latte vegetale e olio.
Inoltro uso gli albumi e non le uova intere. Mi piace stupire tutti, ma da quando ho provato la versione in bottiglia sono molto soddisfatta. Non sporco nulla e subito riesco a mettere in ordine in cucina, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Crepes light in bottiglia, morbide, leggere e gustose, la colazione da 10 e lode arriva a tavola
Ti consigli di provare subito questa ricetta e non resterai delusa, pochissimi e semplici step per un risultato da urlo. Io ho farcito le crepes con la marmellata light, ma puoi optare per della crema alle nocciole light, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 crepes
60 g farina di riso
100 g albumi
150 ml di latte parzialmente scremato
10 g stevia
1 bustina di vanillina
confettura ai frutti di bosco light q.b.
Procedimento delle crepes light in bottiglia
Per poter preparare le crepes, prendiamo una bottiglia vuota di plastica, deve essere ben pulita con la capacità di 1 litro.
Mettiamo su un piano da lavoro gli ingredienti, se non hai gli albumi, ma li devi separare dai tuorli, clicca qui per farlo correttamente. Mettiamo l’imbuto nel collo della bottiglia e versiamo gli ingredienti, però si consiglia di setacciare la farina.
Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta
Chiudiamo con il tappo e agitiamo velocemente, così da miscelare tutti gli ingredienti, solo quando sarà pronto l’impasto mettiamo un po’ di olio nella padella ampia e antiaderente. Eliminiamo l’eccesso di olio con della carta assorbente da cucina.
Poi distribuiamo in modo omogeneo un po’ di contenuto della bottiglia in padella e facciamo cuocere per pochi minuti, giriamola a metà cottura possiamo aiutarci con una paletta e proseguiamo la cottura dall’altro lato.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Appena terminato di cuocere tutte le crepes le farciamo con la confettura e arrotoliamo, serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!