Per la colazione di oggi preparo le crepes con un solido ingredienti, veloce e leggere adatte anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
Recentemente ho provato la ricetta per queste crepes e devo dire che mi sono rimasta davvero entusiasta, dato che grazie a questa posso mangiarle tutti i giorni a colazione preparandole in pochissimi minuti.
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice adatta per ogni occasione è perfetta se vuoi realizzare delle crepes leggere da gustare al mattino, qualcosa di incredibile al quale non si può dire di no..
Da quando sono a dieta riesco a fare colazione tutte le mattine con le crepes, semplicemente non utilizzo più la classica ricetta che può contenere delle calorie in più rispetto a quella che ti sto per suggerire io di seguito. Inoltre, per realizzare le nostre crepes ci serviranno davvero solo due ingredienti:
100 g di farina,
60 g di latte
un pizzico di sale.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, grazie a questa ricetta non rinuncio più alle crepes durante la colazione dato che oltre a essere leggere sono davvero semplici da preparare. Non dobbiamo fare altro che versare il quantitativo di latte previsto all’interno di una ciotola, successivamente poco per volta aggiungiamo anche la farina aiutandoci con un colino a maglie strette per evitare sempre la formazione dei grumi mettendo all’interno anche un pizzico di sale. Nel caso in cui non foste riusciti a impedire la formazione dei grumi, prendete un frullino a immersione e passate la setaccio dell’impasto.
Mi raccomando, il pasto deve essere molto denso così come capita nelle crepes tradizionali, quindi, se lo reputate necessario durante la lavorazione aggiungete solo un po’ di latte per raggiungere la consistenza desiderata.
A questo punto non ti resta che far riscaldare una padella aggiungete all’interno giusto un po’ di olio o una piccola noce di burro.
LEGGI ANCHE -> Acqua di cottura del finocchio, non la buttare via, bevila subito mentre è calda i benefici sono incredibili
Adesso versiamo l’impasto all’interno della padella e facciamo cucinare da entrambi i lati, finché tutte le crepes non saranno pronte. Successivamente completiamo la preparazione del nostro dolce condendo le crepes come desideriamo, possiamo mettere un velo di Nutella oppure marmellata secondo dei nostri gusti e della dieta che stiamo seguendo con gli obiettivi da raggiungere. In ogni caso, le tue crepes super veloci una volta cotte sono pronte saranno pronte per essere farcite e servite in tavola.
LEGGI ANCHE -> Con gli asparagi ho fatto una cremina deliziosa e ci ho condito la pasta, ho fatto pure la scarpetta!
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…