Ecco le chips di patate dolci, sono croccanti e leggere, uno sfizioso a prova di dieta, le devi assolutamente provare!
Se vuoi concederti uno sfizio, ma non vuoi osare con le calorie e vuoi evitare di mangiare cibo fritto ecco cosa devi preparare. Stiamo parlando delle chips di patate dolci le faccio in forno, buone, croccanti e leggere.
Le puoi servire come finger food o come contorno, un’idea semplice e sfiziose, lascerai tutti a bocca aperta. Segui la ricetta e vedrai che sarà un successone.
Le patate dolci hanno un sapore più dolce rispetto alla classica patate e presentano la polpa di colore arancione sono molto versatili in cucina, io preferisco le chips al forno che alle patate cotte al vapore. Mi raccomando segui i consigli sotto per realizzarle alla perfezione.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione delle chip di patate, laviamo per bene le patate dolci, le dobbiamo sbucciare, se si preferisce si può anche lasciarle la buccia, in questo caso lavarla bene.
Con un coltello o mandolina tagliamo a fette sottilissime, lo spessore non deve superare mm, ricorda che tagliandole dello stesso spessore si garantirà una cottura omogenea. Con un canovaccio di cotone o con della carta assorbente da cucina andiamo a tamponare le fette di patate così andiamo ad eliminare l’umidità in eccesso.
Solo con questi trucchi otterremo della patate croccanti. Adesso prendiamo una ciotola mettiamo olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe rosa, il rosmarino, la salvia, l’origano e il timo. Mescoliamo con un cucchiaio, poi foderiamo la teglia da forno con la carta forno. Adagiamo le patate senza farle sovrapporre e spennelliamo con un pennello da cucina con il mix che abbiamo in ciotola.
Adesso si che possiamo far cuocere le patate in forno preriscaldato a 190°C per circa 10 minuti, fino a quando saranno dorate e poi le giriamo e proseguiamo la cottura per altri 10 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…
Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più…
In caso di necessità di dovere fare tue più fibre, un esperto in ambito di…
Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink - bevanda, sgonfiante, drenante…
Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…
Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…