Prova così le lenticchie ti posso assicurare che sarà un gran successo a tavola, un piatto fresco e leggero allo stesso tempo, segui la mia ricetta e non resterai delusa.
La ricetta di oggi è davvero speciale, veloce, facile e gustosa, ma allo stesso tempo non appesantisce, mangi sano e non metti un grammo. Quando le temperature sono ancora alte non viene proprio voglia di mangiare piatti caldi.
Adoro le verdure e i legumi, ma non riesco a mangiare piatti caldi, preferisco freddi, quindi ho provato questa insalata e devo dire che la preparo anche il pranzo in ufficio, sono più che soddisfatta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Lenticchie alla greca, un’insalata fresca e leggera, pronta in pochissimi minuti
Le lenticchie alla greca sono irresistibili, aggiungo anche le carote e i pomodori un mix esplosivo per un risultato da urlo, nulla di più buono e sano. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
250 g di lenticchie in barattolo
1 carota grande
2 peperoni
150 g di olive verdi
1 costa di sedano
1 cetriolo
1 pomodoro tondo grande
1 cipolla piccola
150 g di feta
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
prezzemolo fresco q.b.
Procedimento delle lenticchie alla greca
Per poter preparare questa insalata facciamo sgocciolare le lenticchie, poi le teniamo in una ciotola. Laviamo i peperoni, la carota, il cetriolo, il pomodoro, il sedano.
Leggi anche: Nemmeno al ristorante trovi un piatto così: la pasta vodka e burrata si fa in 15 minuti ma fai un figurone!
Tagliamo a pezzetti il sedano, a listarelle la carota, dai due peperoni eliminiamo la calotta, dividiamo a metà i peperoni, togliamo i semini, i filamenti e poi tagliamo a pezzetti. Aggiungiamo alla lenticchie in ciotola, uniamo anche le olive verdi denocciolate, il pomodoro a pezzetti, la cipolla affettata. Condiamo il tutto con sale e olio extra vergine di oliva , aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Ma quale pasta e patate, è questa la versione filante che devi provare, pronta in metà tempo ma buona il doppio!
Con la pellicola per alimenti copriamo la ciotola, mettiamo in frigo e poi dopo mezz’ora serviamo, possiamo accompagnare con del pane fresco o crostini.
Buon Appetito!