A Ferragosto ho deciso faccio le frittelle con tonno e zucchine non mi chiedono altro e io non posso che accontentare tutti, poi ricevo sempre tantissimi complimenti.
Che ne dici vuoi provarci anche tu a preparare le frittelle con tonno e zucchine? La preparazione è semplice, facile e veloce, sarà un gran successo a tavola, però si consiglia di friggere poco prima di servire.
Quando sono calde le frittelle sono molto più buone e spariscono nel nulla. Una ricetta golosissima in meno di mezz’ora riesci a servire un antipasto sfizioso che allieterà i palati di tutti grandi e piccini. Che ne dici vuoi scoprire la mia ricetta? Mettiti all’opera!
Frittelle con tonno e zucchine a Ferragosto faccio il botto
Con la ricetta suggerita riesci a preparare circa 40-45 frittelle quindi sono abbastanza, il bis lo faranno tutti.
Ingredienti per 40-45 frittelle
90 g di tonno
1 zucchina piccola
250 g di farina
2 uova
3 g di sale fino
100 ml di acqua
30 g di olio di semi di girasole + per friggere
8 g d lievito per torte salate
Procedimento delle frittelle con tonno e zucchine
Per poter preparare queste frittelle laviamo la zucchina, eliminiamo l’estremità , grattugiamola e teniamo da parte. Poi setacciamo la farina e mettiamola in una ciotola ampia e facciamo sgocciolare il tonno, mettiamolo in un boccola di un frullatore, uniamo le zucchine e frulliamo.
Fermiamoci quando otteniamo un composto omogeneo uniamo uova, acqua e olio di semi di girasole e lievito. Con lo sbattitore otteniamo un composto omogeneo, possiamo poi aggiungere la farina poco a poco così da far amalgamare il tutto.
Possiamo versare abbondante olio di semi di girasole in padella e riscaldiamo, aggiungiamo un po’ d’impasto e versiamolo in padella, non mettiamo troppo impasto, non si potranno cuocere bene le frittelle. Togliamole quando si saranno dorate.
Poi le mettiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così da assorbire l’olio in eccesso. Serviamo e gustiamo subito.
Buon Appetito!