Prova a preparare queste sfogliatelle, un dessert facile e veloce che non ti deluderà, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.

Oggi ti suggeriamo la ricetta di un dolcetto economico, facile e veloce che puoi preparare a merenda o colazione nulla di più buono ed invitante.  Si preparano a casa in poco tempo e con pochissimi ingredienti. Conquisteremo tutti in poco tempo, sarà un successone.

Le hai mai assaggiate le sfogliatelle di albicocche in barattolo, stupisco tutti con un dessert facile, veloce ed economico
Le hai mai assaggiate le sfogliatelle di albicocche in barattolo, stupisco tutti con un dessert facile, veloce ed economico Ricettasprint

Un mix di albicocche, pasta sfoglia, amaretti così potrai servire una merenda diversa dalle solite. Allaccia il grembiule e mettiti subito all’opera!

Sfogliatelle albicocche, sfiziose e fragranti

Per velocizzare la preparazione di questo dessert basta usare un rotolo di sfoglia già pronta, delle albicocche, degli amaretti e dello zucchero a velo, pronta a scoprire la ricetta? Se dovessero avanzare i dolcetti di sfoglia con albicocche conserva in un contenitore per alimenti con chiusura ermetica e conserviamo in dispensa o al riparo dalla luce. Ecco la ricetta da non perdere!

Ingredienti per 6 sfogliatelle alle albicocche

6 albicocche
6 amaretti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
zucchero a velo
q.b. per decorare

Procedimento delle sfogliatelle

Per poter preparare questo dolcetto, laviamo le albicocche, asciughiamole con la carta assorbente da cucina, dividiamole a metà, rimuoviamo il nocciolo. Nella cavità adagiamo un amaretto, poi richiudiamo l’albicocca schiacciando bene le due metà così combaceranno per bene.

Leggi anche: Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal

Appena terminato tiriamo dal frigo il rotolo di pasta sfoglia, mettiamo sul piano e tagliamolo per dividerlo in 6 rettangoli. Avvolgiamo ogni albicocca in una porzione di pasta sfoglia sigilliamo bene i bordi.

Possiamo disporre per bene le sfogliatelle su una teglia rivestita di carta forno e bucherelliamo la pasta con i rebbi di una forchetta. Adesso si che possiamo far cuocere in forno caldo a 200 °C per 10 minuti.

Leggi anche: Torta senza uova, latte e burro che profuma di limone questa si che combacia con la mia dieta

Sforniamo a cottura terminata, lasciamo raffreddare bene, poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo le nostre sfogliatelle

Buona Pausa o Colazione!