Sono certa che dopo aver assaggiato le cotolette di pollo e patate resterai a bocca aperta, non riuscirai a farne almeno, questa ricetta sta spopolando sul web, falle a cena e lascerà tutti senza parole.
Siamo soliti preparare le cotolette di pollo fritte servite con le patate, qui si tratta di una ricetta diversa, si prepara un mix di pollo e patate schiacciate, una combo unica che renderà speciale la cena della tua famiglia.

Segui la ricetta sprint e vedrai che sarà un gran successone. Puoi servire il tutto con un bel piatto di insalata o verdure grigliate sarà un successone.
Cotolette di pollo e patate: la combo che mi piace
Nonostante si tratti di una ricetta semplice, facile e veloce è molto particolare, piacerà soprattutto ai piccoli di casa. Il segreto sta nel friggere poche cotolette alla volta solo così saranno croccanti al punto giusto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di petti di pollo
- 3 patate
- 2 uova
- 70 g di Grana Padano grattugiato
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- pan grattato q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento delle cotolette di pollo e patate
Per la preparazione di questo secondo piatto iniziamo a lavare le patate sotto acqua corrente eliminiamo ogni traccia di terreno dalla buccia. Adagiamole poi in una pentola copriamo con acqua fredda copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per circa 40 minuti il tempo dipende dalla grandezza delle patate.

Una volta pronte (basta inserire i rebbi di una forchetta al centro della patata, se escono facilmente vuol dire che la patata è cotta), sbucciamole e schiacciamole con una forchetta o schiacciapatate.
Leggi anche: Con le patate lesse e mozzarella faccio i crocchè, devo smaltire gli avanzi prima che vadano a male
Leggi anche: Uova sode, salumi e formaggi in frigo? Facci una bella torta salata, che bontà salvi la cena senza fare la spesa
Poi tagliamo a pezzetti il pollo e lo trasferiamo in un boccale di un mixer da cucina frulliamo fino ad ottenere una consistenza omogenea, aggiungiamo alle patate schiacciate.
Leggi anche: Non solo intere, ma anche frullate così metto d’accordo tutti con il ciambellone alle fragole
Uniamo il grana padano grattugiato, le uova, sale e pepe nero, mescoliamo per bene, poi una volta ottenuto un composto omogeneo passiamole nel pan grattato che andremo a mettere in una ciotola.
Appena finito versiamo l’olio in una padella antiaderente, friggiamo le cotolette e una volta diventate dorate le togliamo e proseguiamo con la cottura di altre cotoletta. Appena finito serviamo le cotolette subito!
Buon Appetito!
