Priva questa zuppa se vuoi arrivare in perfetta forma a Pasqua, basta mescolare alcuni ingredienti, non aggiungere la pasta e voilà, perdi peso e ti sazi.
Mancano poche settimane a Pasqua, non voglio prendere chili, anzi li voglio perdere! Si sa che a Pasqua e pasquetta ci lasciamo andare parecchi sgarri, non si può rinunciare alla pastiera, biscotti, casatiello napoletano e casatiello dolce, mamma mia il sol pensiero mi fa ingrassare.
Per fortuna ho provato questa ricetta, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo, non immaginavo di perdere anche peso. Ovviamente sto cercando di fare attenzione a colazione e cena, evito piatti calorici, ma insalata di verdure, un mix di verdure, carni magre come il pollo. A colazione punto su dolci light senza uova, burro, come il plumcake della nonna.
Questa zuppa la puoi preparare in anticipo e poi riscaldi prima di servirla, solo ingredienti salutari che non ti faranno mettere peso. Segui la ricetta e non resterai delusa, ovviamente puoi diversificare con gli ingredienti, magari puoi sostituire la zucca con il cavolfiore, oppure le lenticchie con i piselli.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa zuppa, sbucciamo la zucca, eliminiamo i filamenti e semi, laviamo e tagliamo a dadini piccoli, teniamo da parte in una ciotola. Laviamo le foglie di verza, tagliamo a listarelle, uniamo alla zucca.
Laviamo le lenticchie, basta metterle in un colino e poi le laviamo sotto acqua corrente teniamo in un piatto. Infine laviamo le carote pelate, il sedano, tagliamo a pezzetti piccoli, mettiamo in una pentola con olio extra vergine di oliva e aggiungiamo la cipolla a fette sottili.
Leggi anche: Mescolo tutto in ciotola e verso nello stampo per plumcake, salvo la colazione, non servono uova, zucchero e burro
Uniamo gli ingredienti in ciotola e le lenticchie secche, copriamo copriamo con acqua, aggiungiamo sale e foglie di alloro.
Mescoliamo con un cucchiaio di legno e lasciamo cuocere con coperchio per 30 minuti, a cottura quasi ultimata togliamo le foglie di alloro, assaggiare e se è necessario salare. Spegniamo e serviamo nei piatti e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Se a Pasqua prevedi la brace, provvedi a fare questo alla carne prima di cuocerla,…
Inizio il mese di aprile con la minestra detox del mio nutrizionista, voglio perdere 4…
Come vanno preparati i pici toscani? Che cosa afferma la ricetta originale della tradizione in…
Questa torta di mele ha soltanto 50 kcal non puoi non farla, mi è stata…
Che bontà la torta di ricotta, così morbida e golosa sembra quasi un budino: se…
Il pranzo di Pasqua richiede un certo impegno, ma il polpettone non può di certo…