Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti. Costa poco e impiego niente.
Basta scegliere le verdure giuste e poi preparale in un modo veloce e innovativo. Low cost di sicuro e soprattutto zero fatica. Quando si ha voglia di un piatto leggero, ma saporito devi assolutamente fare questo che è davvero la soluzione perfetta. Si tratta si una preparazione semplicissima che esalta il sapore delle verdure. Le uova sbattute versate sopra vanno ad amalgamare il tutto creando una crosticina ineguagliabile.
Il bello di questa ricetta è che si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo, 5 minuti ed è pronta, senza bisogno di soffritti e fritture. Le verdure vengono tagliate e disposte in teglia, poi ricoperte con le uova sbattute che in cottura vanno a gonfiarsi leggermente formando la crosticina tanto desiderata.
Questa teglia di verdure è ideale da gustare calda appena sfornata, ma anche a temperatura ambiente non è per nulla male, anzi. Un piatto versatile che si adatta a ogni stagione e che puoi personalizzare con le spezie e le erbe aromatiche che preferisci.
Lava e taglia le zucchine e il peperone a fette sottili o a striscioline. Disponile in una teglia rivestita con carta forno e condiscile con olio extravergine di oliva, sale, pepe e origano. Mescola bene con le mani o con un cucchiaio peer distribuire i condimenti in modo uniforme.
Inforna le verdure in forno statico a 180 gradi peer 15 minuti, mescolandole a metà cottura per farle dorare ulteriormente. Nel frattempo che le verdure si cuociano, in una ciotola sbatti le uova con il parmigiano, il latte, pepe e sale e mescola bene il tutto con delle fruste, anche elettriche se vuoi, fino a formare un composto fluido e omogeneo. Una crema soffice.
Dopo i primi 15 minuti, tira fuori la teglia dal forno e versa in modo uniforme la colatura di uova sopra le verdure. Rimetti in forno e cuoci per latri 15 minuti, fino a quando le uova si saranno rapprese e leggermente dorate in superficie.
Sforna la teglia e lasciala intiepidire qualche minuto prima di servire. Perfetta sia calda che fredda, questa preparazione è ideale peer accompagnare un pasto leggero o da gustare con una fetta di pane croccante. Con la sua combinazione di verdure morbide e crosticina dorata, questa teglia di zucchine e peperoni con colatura di uova è una vera delizia semplice e genuina.
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…