Le mie melanzane ripiene sono leggere sono a dieta e le mangio senza problemi, le faccio così, scopri il mio segreto.

Le melanzane ripiene sono irresistibili tutti ne vanno ghiotti, da quando ho imparato a farle così tutti le mangiano anche chi è a dieta. Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato speciale che di certo non deluderà nessuno.

Le mie melanzane ripiene sono leggere e combaciano con la dieta il mio segreto è tutto qui!
Le mie melanzane ripiene, meglio di quelle fritte, queste le mangio anche a dieta!

Siamo abituati a preparare le melanzane ripiene con carne, salumi, formaggi e sono molto caloriche, ma chi l’ha detto che la versione light non è ugualmente buona? Che ne dici vuoi provarci anche tu? Vuoi conoscere il mio segreto? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!

Melanzane ripiene leggerissime senza carne, impossibile non lasciarsi tentare

Non è impossibile preparare un piatto super godurioso a basse calorie la mia ricetta è l’esempio, senza carne, provola e mozzarella prepari delle melanzane ripiene speciali. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

2 melanzane grandi
300 g di pomodori ciliegina
1 cucchiaio di capperi sotto sale
2 peperoni
1 spicchio d’aglio
sale fino q.b.
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento delle melanzane ripiene senza carne

Per poter preparare queste melanzane ripiene senza carne laviamo le melanzane, tamponiamo con carta assorbente da cucina, eliminiamo l’estremità, tagliamole nel senso della lunghezza.

Le mie melanzane ripiene sono leggere e combaciano con la dieta il mio segreto è tutto qui! Ricettasprint
Le mie melanzane ripiene sono leggere e combaciano con la dieta il mio segreto è tutto qui! Ricettasprint

Rimuoviamo per bene la polpa, adagiamole su una teglia rivestita di carta da forno, irroriamo con poco olio extra vergine di oliva e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti, a cottura terminata togliamole, ma non spegniamo il forno.

Nel frattempo che le melanzane sono in forno, laviamo i peperoni e i pomodori, rimuoviamo la calotta dai peperoni, tagliamoli a metà, svuotiamo eliminiamo semini ed eventuali filamenti.

Leggi anche: Da quando faccio le melanzane con questo ripieno, non faccio altro che prepararle, anche il più piccolo di casa se le mangia

Tagliamoli a pezzetti, mettiamoli in una padella antiaderente con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo rosolare, uniamo la polpa delle melanzane tagliata e i pomodori a pezzetti, i capperi ben dissalati (laviamoli sotto acqua corrente), i peperoni, condiamo con il sale.

Lasciamo cuocere a fiamma media per una ventina di minuti, giriamo di tanto in tanto.

Leggi anche: Parmigiana di melanzane grigliate, leggera e perfetta per l’estate, da quando la faccio così pure il dietologo mi ha dato l’ok

Leggi anche: Preparo i peperoni ripieni direttamente in friggitrice ad aria e non sporco nulla e hanno solo 210 kcal, se li litigano in casa

A cottura terminata possiamo farcire le melanzane, distribuiamo il parmigiano reggiano grattugiato e rimettiamo in forno caldo e lasciamo cuocere per 10 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.

Buon Appetito!

Le mie melanzane ripiene sono leggere e combaciano con la dieta il mio segreto è tutto qui! Ricettasprint
Le mie melanzane ripiene sono leggere e combaciano con la dieta il mio segreto è tutto qui! Ricettasprint