Sei in crisi e non sai cosa servire per il pranzo della domenica? Ti consiglio le mie lasagne al pistacchio e saranno così tanto buone che non ti mancheranno quelle a ragù.
Nel momento in cui parliamo delle lasagne è davvero difficile immaginarle senza il ragù, siamo anche un po’ tradizionalisti e reinventarsi in cucina ci mette ogni volta alla prova.
Sulla base di tale motivazione, quindi, se vuoi provare qualcosa di diverso, ti consiglio di preparare le lasagne al forno, ma con i pistacchi. Ti svelo subito come si preparano e vedrai che tutti li ameranno.
Ebbene sì, per il pranzo della domenica ti consiglio vivamente le mia lasagne al pistacchio, qualcosa di diverso che puoi servire in tavola e vedrai che avranno un grandissimo successo. Inoltre, ti basteranno davvero pochissimi ingredienti e te li elencherà qui di seguito:
un pazzo da un chilo di lasagne,
200 gr di pistacchio non salati,
20 gr di basilico,
200 gr di parmigiano,
50 gr di pecorino romano,
besciamella (clicca qui per la ricetta),
formaggio a pasta filata,
speck a cubetti.
Cominciamo la preparazione della nostra pietanza proprio dal pesto di pistacchi, prendiamo i pistacchi (mi raccomando non salati), mettiamoli dentro un mixer insieme al basilico e solo 50 grammi di parmigiano, per poi concludere con il pecorino romano e azioniamo il nostro elettrodomestico. Lavoriamo il nostro pesto fin quando non sarà perfettamente cremoso. Lasciamolo riposare 10 minuti, giusto il tempo di preparare la besciamella se abbiamo deciso di farla noi.
In ogni caso, misceliamo il pesto di pistacchio con la besciamella e otteniamo una crema perfetta per condire le lasagne. Prendiamo una pirofila e stendiamo un velo di besciamella e pistacchio sul fondo, mettiamo anche una spolverata di parmigiano e mettiamo il primo strato di lasagne, ricopriamo con il nostro composto, mettiamo dello speck, formaggio a pasta filata e una spolverata di parmigiano.
LEGGI ANCHE -> Dolce soffice fatto di pan di Spagna, ci metti questa crema con le nocciole e a merenda spacca!
Continuiamo la lavorazione fin quando non abbiamo realizzato gli strati della lasagna. Dopodiché facciamo cucinare in forno a 180 gradi per circa 40 minuti… una volta pronte, poi, servite le lasagne mentre sono ancora calde e vedrete come tutti si leccheranno i baffi pero cotanta bontà…
LEGGI ANCHE -> Cioccolata nella dieta, mettiamo un punto: ecco cosa capita al tuo corpo
LEGGI ANCHE -> Io per domenica faccio questa pasta, tutte le volte che la preparo fanno tutti il bis
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…