Ecco le migliori ricette di crostate che puoi preparare a tutta la famiglia, ci sono anche ricette light, quindi non lasciartele sfuggire.
Noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per te una raccolta di crostate fatte in casa, nulla di più buono e salutare.
Tutto quello che devi fare è seguire passo passo le ricette e le provi tutte, in base ai tuoi gusti o quello della tua famiglia scegli la ricetta più adatta. Fetta dopo fetta conquisterà i palati di tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Le migliori ricette di crostate che puoi preparare a tutta la famiglia, ci sono anche ricette light!
Iniziamo da una classica ricetta della nonna, la crostata di mele proprio come si faceva una volta. Non appena la preparerai si diffonderà in tutta casa un profumino unico. Ha una consistenza friabile con una ripieno morbido e irresistibile. Preparala anche tu!
Crostata di mele: parto dalla confettura come si faceva una volta, ricetta antica da provare subito!
Se vogliamo osare con una crostata super cremosa che non è la solita crostata, dobbiamo provare con la crostata di crema e amarena, talmente goduriosa che la preparerai spesso, sarà difficile dire no al bis.
Con la Nutella hai mai preparato la crostata? La mia è differente, è morbidissima la pasta frolla, ma anche il ripieno non si indurisce in cottura, ma rimane morbidissimo. Segui la mia ricetta e vedrai che non resterai delusa.
La mia crostata alla Nutella è differente è talmente morbida e cremosa che si scioglie in bocca
Portiamo un po’ di novità in tavola, prepariamo la crostata al caffè, ne basta una fetta a colazione e si inizierà la giornata con una carica in più, fetta dopo fetta ti conquisterà . La pasta frolla così friabile racchiude una crema vellutata al caffè che delizierà tutti grandi e piccini, te ne innamorerai già al primo assaggio.
Se adori il caffè e la crostata consigliata sopra ti è piaciuta allora devi preparare la versione con la ricotta, buona non solo a colazione, ma anche dopo cena o a merenda, meglio delle merendine o biscotti confezionati, nulla di più salutare. Vediamo insieme come preparare una crostata impeccabile. Il connubio ricotta e caffè é veramente delizioso, prova e vedrai.
Puntiamo su una crostata light, la pasta frolla all’olio, la può mangiare chi non vuole osare con le calorie. Fetta dopo fetta ti conquisterà , la puoi mangiare anche a colazione e inizierà la giornata alla grande maniera, affrontando la giornata al meglio.
Ecco un’altra ricetta light per chi vuole una crostata, ma non vuole esagerare con le calorie, non è poi così difficile, basta poco! È importante scegliere i giusti ingredienti.
La crostata con un ripieno cremoso, la mia versione alle pere è super, infatti la chiamo la crostata cuor di pera è talmente morbida e cremosa che si scioglie in bocca solo a vederla. Fetta dopo fetta ti lascerà senza parole, la divorerai in un battibaleno. Se hai del tempo mettiti all’opera.
La mia crostata alla contadina è spaziale già al primo morso, credimi non avrai mai assaggiato una crostata così. Una ricetta tramandata da generazione in generazione, non è bastano le mele per renderla diversa e speciale, aggiungi gli amaretti e noterai subito la differenza.
Infine prepariamola con la ricotta e la crostata sarà ancora più speciale. Approfittiamo della stagionalità della zucca, così possiamo preparare questo dolce, impossibile non lasciarsi tentare. Prova e vedrai che successo.