Le+migliori+ricette+dolci+svuota+frigo+da+preparare+in+pochi+minuti%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bimbarazzo+della+scelta
ricettasprint
/le-migliori-ricette-dolci-svuota-frigo-da-preparare-in-pochi-minuti-ce-limbarazzo-della-scelta/amp/
News

Le migliori ricette dolci svuota frigo da preparare in pochi minuti, c’è l’imbarazzo della scelta

Abbiamo selezionato per te le migliori ricette dolci svuota frigo da preparare in pochi minuti, non solo per la colazione.

Oggi ti suggerisco le ricette svuota frigo dolci che puoi preparare in soli 10 minuti ogni volta che hai degli ingredienti da smaltire per evitare che vadano a male. Capita spesso che ci ritroviamo con dello yogurt in prossimità alla scadenza, latte o poco burro, frutta troppo matura e non si sa cosa fare.

Le migliori ricette dolci svuota frigo da preparare in pochi minuti, c’è l’imbarazzo della scelta Ricettasprint

Spaziamo tra ciambelle, plumcake, muffin, tortine, c’è davvero l’imbarazzo della scelta che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di impossibile, bastano solo 10 minuti di preparazione e vedrai che riuscirai a preparare dei dolci irresistibili. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.

Ricette dolci svuota frigo pronte in pochi minuti

Si può preparare in soli 10 minuti, la torta alle banane e yogurt, soffice golosità che sa stupire tutti, si scioglie in bocca. Un dolce perfetto per la colazione della tua famiglia, da gustare con una tazza di latte o una spremuta d’arancia. Le banane donano un tocco dolcezza naturale al dolce, mentre lo yogurt da una consistenza umida al dolce. Vediamo la ricetta.

Potremmo ritrovarci con metà barattolo di marmellata in prossimità della scadenza e non sappiamo cosa fare, ti do una ricetta favolosa, la torta allo yogurt e marmellata è irresistibile che non ti deluderà di certo. La combo yogurt e marmellata è perfetta, inoltre questa torta è light solo 150 Kcal, la puoi mangiare senza troppi sensi di colpa.

Latte e yogurt prossimi alla scadenza possono dare vita a questa torta cremosa alle mele, la ricetta dolce svuota frigo ed eviti così sprechi. La puoi gustare al mattino e la giornata inizierà con una carica in più.  Se dovesse avanzare poi conservare la torta sotto una campana di vetro per un paio di giorni.

Con una rotolo di pasta sfoglia prossima alla scadenza e della marmellata che deve essere smaltita ti faccio preparare un dolcetto dopo cena irresistibile che di certo non ti deluderà. Il tempo di preparazione è veloce, in soli 5 minuti riuscirai nell’intento, sforni dei  fagottini croccanti fuori e morbidi dentro.

Se hai della frutta matura da smaltire la puoi unire alla frutta secca e prepari una  ciambella perfetta per la colazione, soffice come nuvola. Capita che la frutta è troppo matura e non vien voglia di mangiarla. La migliore soluzione è frullarla e preparare un dolce.

Passiamo al plumcake alla frutta frullata, una ricetta facile e veloce che di certo non ti deluderà. La frutta troppo matura può essere frullata e messa direttamente nell’impasto del plumcake, per gli amanti della marmellata e burro possono spalmarle su ogni fetta. Accompagna con una tazza di latte e la giornata inizierà nel miglior modo possibile.

Infine abbiamo pensato a delle tortine alle pere, soffici che lasceranno tutti a bocca aperta, queste le puoi preparare anche con le mele, banana o con un altro frutto, pensiamo alle pesche, ciliegie e fragole. Impossibile resistere a tanta bontà. Se non hai lo stampo dei fiori puoi usare quello dei muffin.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

38 secondi ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

31 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

1 ora ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

3 ore ago