Ecco le migliori torte salate che puoi preparare a casa, non devi preparare nessun impasto, salvi la cena in quattro e quattr’otto, prova e vedrai, che mi darai ragione.
Oggi abbiamo selezionato per te una raccolta di 8 torte salate da preparare a casa senza dover stare troppo tempo ai fornelli. Non è poi così difficile, basta scegliere i giusti ingredienti e vedrai che sarà più facile che mai.
Le ricette che ti stiamo per suggerire sono buonissime e belle da vedere, non troppo elaborate che si preparano con una base di sfoglia o brisée, quindi zero sbatti in cucina. Le puoi farcire come vuoi, dalle verdure alla carne con formaggi, ce ne per tutti i gusti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Iniziamo subito con la torta con crema di patate e prosciutto cotto, una combo di pochi ingredienti rende tutto speciale. Infatti non si tratta delle solite torte salate, il ripieno è diverso, sarà proprio la crema di patate a conquistarti, anche la tua famiglia apprezzerà. Siamo soliti preparare la torta salata con patate, ma questa è super.
La crostata di pasta sfoglia l’hai mai preparata? Non immagini quanto sia buona se non l’assaggi, credimi. Si tratta di una torta salata ripiena di broccoli, provola e pomodori, un’esplosione di profumi e sapori che non teme rivali, in pochi minuti prepari tutto e poi inforni nel forno caldo.
Passiamo alla quiche lorraine 5.0 la ricetta super furba e veloce, la versione furba della torta salata francese che è molto lunga richiede una preparazione più complessa. In pochi minuti e con soli 5 ingredienti salvi la cena a tutta la famiglia.
L’ha mai provata la torta salata con il tonno? Si tratta di una quiche spaziale, credimi riuscirai a sorprendere tutti. La combinazione di sapori e consistenze che rende tutto unico, il ripieno è di patate, tonno e provola, che dire da provare!
Per gli amanti delle melanzane ecco la ricetta perfetta. In meno di 5 minuti prepari la torta, prendi le melanzane cotte o le cucini aggiungi scamorza, prosciutto cotto e pomodori secchi sott’olio e che bomba porti a tavola.
E se ti dicessi che puoi preparare una quiche svuota frigo direttamente in friggitrice ad aria? Si tratta di una frittata in sfoglia che si prepara con le verdure cotte in friggitrice ad aria pronta in soli 20 minuti. Si utilizza la pasta sfoglia come base croccante, da provare subito!
Con questa ricetta di sicuro farai il botto, si chiama la torta salata 4.0, la mangeranno tutta di un fiato, si prepara con 4 ingredienti principali, pasta sfoglia, scarole, provola e speck. Se qualcuno avrà il broncio, dopo aver assaggiato questa sarà super felice.
Se le solite torte ti hanno stancato allora punta su questa! Si tratta di una torta salata preparata con i carciofi, pesto, un mix di sapori e profumi unici. Se fino ad ora non hai mai pensato a questa combo di ingredienti è arrivato il momento di scoprire la ricetta.
Una leggera crosticina e un profumo super invitante, faccio questo pesce in friggitrice e lo…
Biscotti ripieni con cocco e cioccolato: non sono sicuramente i classici biscotti, qui senti il…
Quali sono le idee eleganti ed al tempo stesso anche funzionali per risparmiare spazio in…
Per il dolce del dopo cena ho pensato a questa torta rovesciata superveloce e, soprattutto,…
Il polpettone della nonna non lo batte nessuno, anche perché non lo fa con la…
Durante il weekend, lasciarsi travolgere dalle tentazioni di cibi pesanti che vengono serviti in tavola,…