Il sabato sera mi diletto sempre nella realizzazione di dolci da. servire dopo cena, questa volta è il turno delle mini cheesecake da preparare senza cottura al forno.
Quando ho ospiti in casa il weekend so già che sorprenderli potrebbe diventare un vero dilemma, ma con i dolci vai sempre sul sicuro, soprattutto se fatti in casa.
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice da realizzare, basteranno pochissimi ingredienti e in men che non si dica il tuo dolce da dopo cena è pronto per essere servito in tavola.
Ricetta delle mini cheesecake da dopo cena
Le mini cheesecake sono ormai il mio asso nella manica, così da poter realizzare un dolce veloce, fresco, super delizioso il cui sapore è perfetto con la stagione estiva. Inoltre, hanno sempre un certo fascino quando le servi in tavola… ecco gi ingredienti che ci serviranno per le nostre mini cheesecake:
250 grammi di biscotti da sbriciolare,
100 grammi di burro,
250 grammi di mascarpone,
70 grammi di zucchero a velo,
125 grammi di panna liquida,
marmellata di frutti rossi.
Ecco come si preparano le mini cheesecake
Cominciamo la preparazione delle nostre mini cheesecake prendendo i biscotti che vanno frullati e amalgamati con il burro sciolto. Successivamente, prendiamo una teglia per muffin e mettiamo all’interno dei pirottini è in questi mettiamo il composto di biscotti e burro e trasferiamo il tutto in frigorifero per almeno mezz’ora.
Nel frattempo, prendiamo il mascarpone che va miscelato con la panna liquida e montiamo gli ingredienti insieme aiutandoci con una fruste elettrica. Dopodiché non resta che mettere all’interno anche lo zucchero a velo e quando abbiamo ottenuto la nostra crema riprendiamo il composto di biscotti e poniamo all’interno la crema appena preparata.
LEGGI ANCHE -> Pasta dei single 2.0 versione estate, così la preparo in meno di 10 minuti
Aggiungiamo in superficie anche la marmellata dei frutti rossi e riponiamo nuovamente le nostre mini cheesecake in frigorifero, qui dove dovranno rimanere per almeno tre ore. Trascorse il tempo necessario, infine, le mini cheesecake vanno messe in freezer dove dovranno rimanere per 40 minuti, poi servitele in tavola dopo cena insieme a un buon liquore fruttato… vedrai che le tue cheesecake andranno a ruba, anzi, in meno che non si dica a tutti ti chiederanno il bis e persino la ricetta. Non ti resta che provarle subito così da rendere la tua cena un evento molto più speciale di quanto non lo sia già.
LEGGI ANCHE -> Melanzane arrosto al volto, così non accendo nemmeno il barbecure!
LEGGI ANCHE -> Fiocco rosa a Bake Off Italia, Benedetta Parodi pazza di gioia e al settimo cielo per la lieta notizia