Prepariamo le palline di patate io le faccio in soli 5 minuti e non cucino le patate, solo così riesco a prendere per la gola tutti quando mi chiedono questa ghiottoneria.
Le palline di patate le faccio spesso a casa, ormai uso solo il preparato per purè così faccio prima, non devo sbollentare, sbucciare e schiacciare le patate, ottimizzo il tempo e posso posso prepararle anche all’ultimo secondo.
La preparazione della palline di patate è veloce, non serve nulla di trascendentale, pochissimi ingredienti e voilà servi una ghiottoneria unica che lascerà tutti di stucco, io ne vado sempre ghiotta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Una ghiottoneria unica che non deluderà nessuno, io faccio le palline di patate ogni volta che organizzo una seratina con amici, non mi chiedono altro, io sono più che soddisfatta. Ormai sono diventate il mio cavallo di battaglia.
Ingredienti per 4 persone
300 g di preparato per purè
190 g di amido di mais
20 g di parmigiano reggiano grattugiato
20 g di pecorino romano grattugiato
sale fino q.b.
pan grattato q.b.
olio di semi per friggere q.b.
Per poter preparare questo apericena iniziamo a mescolare in una ciotola sia l’amido di mais che il preparato per purè di patate in fiocchi, l’amido di mais, mescoliamo per bene e poi versiamo a filo l’acqua e mescoliamo di continuo per evitare la formazione di grumi.
Aggiungiamo i due formaggi grattugiati, il sale e possiamo fermarci solo quando otterremo un impasto sodo e realizziamo le palline, cerchiamo di farle della stessa dimensione così.
Leggi anche: Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche
Appena finito possiamo passarle nel pan grattato, mettiamo abbondante olio di semi in una padella e riscaldiamo per bene e non appena l’olio è caldo immergiamo le palline, togliamole con la schiumarola.
Adagiamo man mano su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, poi saliamo e serviamo. In alternativa puoi cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti, se vuoi evitare la frittura.
Buon Appetito!
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…