Le patate io le faccio croccanti e saporite, accendo il forno in 30 minuti si cuociono, in un minuto spariscono. Una goduria incredibile!
Le patate croccanti al forno sono un delizioso contorno che si ottiene con pochi ingredienti e un procedimento semplice. Solo il contorno perfetto per accompagnare secondi a base di carne oppure secondi a base di pesce, ma possono essere anche gustate da sole come uno snack, magari sul divano davanti a un bel film.
Questa ricetta ti permetterà di ottenere patate esternamente molto croccanti ed internamente invece, dal cuore morbido, con un sapore irresistibile. Le patate preparate in questo modo ti permetteranno di avere un contorno sempre pronto, che metterà d’accordo proprio tutti senza dover realizzare moltissime divisioni per poter accontentare ognuno. Può essere perfetto anche se andiamo a preparare dei panini tipo pub, e metterle all’interno.
Patate al forno croccanti
Un contorno che si realizza con poche semplici ingredienti, magari aggiungendo qualche spezie, anche se ingrediente opzionale, per dare un sapore diverso dal solito. Sono tutti ingredienti che troviamo troviamo facilmente indi dispensa.
ingredienti
quattro patate grandi
due cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaino di sale
mezzo cucchiaino di paprica
mezzo cucchiaino di aglio in polvere
Pepe
Le patate io le faccio croccante e saporite, accendo il forno in 30 minuti si cuociono, in un minuto spariscono. Procedimento
Pre riscaldiamo il forno 220° gradi e sbucciamo le patate e tagliamo le spicchi di circa 1,5 cm di spessore. Mettiamo i pezzi di patate in una ciotola e aggiungiamo l’olio di oliva, il sale, la paprica se desideri un sapore leggermente piccante e l’aglio in polvere se desideri un sapore più intenso. Aggiungi anche un po’ di pepe nero macinato fresco. Mescoliamo bene le patate con gli ingredienti, assicurandoci che ogni spicchio si è ricoperto uniformemente.
leggi anche:Cenetta veloce con pochissimi ingredienti: sbuccia le patate e servile così, si leccheranno i baffi
Come fare la patate al forno croccanti
Disponiamo le patate in uno strato singolo e uniforme all’interno di una teglia rivestita con carta da forno; inforniamo le patate nel forno e cuociamo le per circa 30 o 35 minuti, in ogni caso fino a quando non le vedremo dorate e croccanti all’esterno. Una volta che le patate saranno cotte, sforniamole croccanti al forno e lasciamole raffreddare leggermente prima di servirle. Ora puoi gustare le deliziose patate preparate in questo modo come contorno oppure come semplice snack. Buon appetito.
leggi anche:Il piatto ideale se sei a dieta e ti piacciono le patate, falle così, non ingrassi e godi!
leggi anche:Ti preparo una torta salata con due patate e un po’ di zucca, per te sarà assolutamente irresistibile