Le patate rientrano tra gli alimenti presenti all’interno nelle case di ognuno di noi e tra le più impiegate in campo culinario, ma come vanno conservate? Soprattutto possono essere congelate?
In ogni casa sono presenti le patate, farina naso che viene impiegato in cucina costantemente la realizzazione di varie ricette oltre ad essere chiamate soprattutto dei più piccoli.
LEGGI ANCHE -> Torta di sole uova e cioccolato | Niente latte e farina, servila come dolce dopo cena
Basti pensare a come le patate si adattano ogni tipo di ricetta, le quali vanno bene come alimento base per la realizzazione della pasta, delle torte o ho scelte come contorno a seconda del piatto di riferimento e non solo. La maggior parte delle persone predilige mangiarle fritte, motivo per cui proprio loro sono diventate alcune tra le maggiori protagoniste delle street food in giro per il mondo.
Questa è una delle domande che spesso ci si pone in relazione alla conservazione di un alimento così importante come le patate, dato che insieme alla pasta sono alcuni tra gli elementi delle quali non si può fare almeno alcun modo. Basti pensare ecco questo alimento in grado di aiutarci a contrastare nel lucidità dello stomaco, riduce persino l’acidità gastrica in quanto fonte di vitamina, sali minerali, fibre e non sono. Le patate hanno un uovo fondamentale all’interno della dieta in quanto possono aiutare considerare mente con la perdita di peso, ma solo se degusta nel modo corretto.
Sulla base di tale motivazione, quindi, bisogna imparare anche a conservarle in casa dato che le patate sono destinate a un uovo fresco, asciutto e preferibilmente lontano dalla luce. una delle domande che ci si vuole spesso e la seguente: le patate possono essere davvero conservate in freezer?
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich sbarca a Il Collegio: ecco quale sarà il suo ruolo nello show
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le patate hanno un ruolo davvero fondamentale nella dieta di ognuno di noi. Diventa davvero molto importante capire come queste vanno conservate ed evitare di imbattersi in vari errori, soprattutto quando la nostra intenzione è quella di metterle in freezer.
Le patate rientrano tra quegli alimenti che non possono essere conservati in freezer a crudo, necessitano di una breve cottura anche se solo parziale prima di essere inserite all’interno dell’elettrodomestico. Questo metodo di conservazione farebbe perdere le patate consistenza, motivo per cui durante la cottura risulterebbero troppo pastosi.
Quante detto significa che tutte le patate che trovate all’interno di minestroni oppure quelle che andiamo a friggere già da congelate, così come crocchette ecc… vengono precotte prime della conservazione, evitando così che si guastino dopo aver completato il processo di cottura.
LEGGI ANCHE -> Mischia un cucchiaino di pepe nell’acqua e vedi che succede: tutte le casalinghe ormai lo fanno
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…