Le polpette con piselli li faccio in umido in padella, servo una cena da 10 e lode, un piatto talmente appetitoso da far venire l’acquolina in bocca a tutti
Pronti per una nuova ricetta? Stiamo parlando delle polpette con piselli in umido io cucino tutto in padella, un piatto a prova di scarpetta, nulla di più godurioso e gustoso.
Questa ricetta l’ho trovata nel ricettario di famiglia, mia nonna le preparava sempre in settimana io ero sempre felice, facevo sempre doppietta ovviamente anche scarpetta. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sprint!
Uno die piatti preferiti, le polpette a fine cottura risultano umide, succose puoi fare anche la scarpetta. Il segreto sta nel cuocere a fiamma bassa e aggiungere poca acqua durante la cottura. Mi raccomando non alzare troppo la fiamma, rischi di ottenere un risultato contrario.
Ingredienti per 4 persone
450 g di carne tritata mista
1 uovo
300 g di piselli surgelati
prezzemolo fresco q.b.
2 fette di pane raffermo
latte q.b.
1 cipolla bianca
rosmarino q.b.
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare queste polpette in umido, prepariamo dapprima l’impasto delle polpette, quindi mettiamo in una ciotola ampia la carne tritata mista, il pane ammorbidito nel latte e strizzato.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Uniamo l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo tritato, il sale fino e impastiamo per bene. Dobbiamo ottenere un composto omogeneo, formiamo poi le polpette e teniamo da parte.
Leggi anche: Mi bastano 2 zucchine per preparare un primo piatto gustoso e leggero, solo 170 Kcal di bontà
In una padella ampia e antiaderente versiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla grattugiata lasciamo imbiondire. Distribuiamo le polpette, i piselli surgelati, rosmarino, poca acqua e copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per mezz’ora. A cottura terminata spegniamo e serviamo. se durante la cottura si dovesse seccare il sughetto aggiungiamo altra acqua.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…