Le polpette di carne al pomodoro non le hai mai mangiate così sono irresistibili, una tira l’altra, sono irresistibili, lascerai tutti a bocca aperta.
Sono irresistibili le polpette al pomodoro un classico secondo piatto che mette d’accordo tutti grandi e piccini, le faccio diverse dalla classica ricetta, le farcisco con melanzane e mozzarella, un tripudio di bontà unica, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Non le friggo le cucino direttamente nel forno e immerse in una deliziosa salsa di pomodoro. Provaci anche tu!
Ti consigli di provare subito questa ricetta tutti adoreranno le polpette cotte così, un piatto che merita scarpetta, che ne dici, ti ho convinta? Le polpette devono essere cotte nel sugo, quindi niente frittura accompagna con del pane fresco, che bontà.
Ingredienti per 4 persone
500 g di carne tritata mista
1 melanzana
100 g di mozzarella
2 fette di pane
latte q.b.
300 g di passata di pomodoro
200 g di pomodori pelati
1 uovo
30 g di parmigiano grattugiato
30 g di pecorino romano
sale fino q.b.
1 cipolla
olio extravergine d’oliva q.b.
qualche foglia di basilico
Per poter preparare queste polpette iniziamo a lavare la melanzana e tagliamola a fette e poi a dadini, soffriggiamole in una padella con olio e togliamole non appena si saranno cotte. Teniamole da parte su un piatto con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Basta con il solito rollè di tacchino oggi ti propongo una versione strong, il segreto è questa combo spaziale
Lasciamo ammorbidire il pane in una terrina con latte e poi strizziamo, aggiungiamo in una ciotola e mettiamo la carne tritata, il parmigiano grattugiato, il pecorino romano, l‘uovo, le melanzane, il sale e mescoliamo. Formiamo le polpette, al centro mettiamo la mozzarella, chiudiamo per bene le polpette per evitare che fuoriesca in cottura la mozzarella.
Leggi anche: Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva e la cipolla tritata, facciamo rosolare e uniamo la passata di pomodoro e i pomodori pelati tagliati, mettiamo delicatamente le polpette e aggiungiamo il basilico e saliamo, adagiamo le polpette e facciamo cuocere per 30-35 minuti, giriamo di tanto in tanto delicatamente per evitare che si possano rompere in cottura. Spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…