Vuoi preparare un pranzo bomba e lasciare tutti davvero senza parole? Affidati alla licenza di Lorenzo Biagiarelli che in queste ore sta spopolando con i segreti delle sue polpette.
In questi ultimi anni Lorenzo Biagiarelli è sempre trovato in modo perfetto di lasciare i suoi fan senza parole, è tutto attraverso delle ricette facili da realizzare ma che allo stesso tempo anno non so che ti retrogusto derivante dalla cucina orientale.
LEGGI ANCHE -> La colazione perfetta di Meghan Markle: così si tiene in forma ogni giorno la Duchessa
Lo che ha rivisitato la ricetta delle polpette in bianco, ma che possono essere servite anche con una buona salsa di pomodoro. All’interno del piatto possiamo aggiungere pistacchi Perini automatiche che possono renderlo raffinate super saporito.
La ricetta delle polpetti di Lorenzo Biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli ha da poco pubblicato una ricetta nella sua pagina Instagram che ha subito discorso grandissimo successo, se siete la ricerca perfetta di una pietanza da servire durante l’aperitivo o che renda la vostra cena particolare sappiate che le polpette proposte dallo chef la risposta perfetta a ogni vostra esigenza.
Per realizzare le polpette proposte dallo chef di È sempre mezzogiorno vi serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
200 grammi di tofu affumicato,
200 grammi di seitan,
un paio di cucchiai di pomodorini secchi sott’olio,
un paio di cucchiaini di olive taggiasche,
due manciate di pistacchi,
un ciuffo di prezzemolo,
abbondante basilico,
aglio in polvere quanto basta,
pepe quanto basta,
peperoncino quanto basta,
50 grammi di pangrattato,
50 grammi di feta vegana,
un cucchiaio di maizena,
un po’ di acqua.
LEGGI ANCHE -> “Un bagaglio pesante…” | Elisa Isoardi rivela il suo grande fardello | Le parole shock della conduttrice
Ecco come preparare le polpette di Lorenzo Biagiarelli
La prima cosa da fare è quella di frullare tofu e seitan insieme, e man mano aggiungere gli altri ingredienti che abbiamo citato precedentemente. Una volta che abbiamo ottenuto un impasto omogeneo mettiamo l’agio in polvere, il pepe e il peperoncino e i 50 grammi di pangrattato e i 50 di feta, dopo averla amalgamato questi altri ingredienti il basso è diventato compatto che non si sbriciola mettete per mezz’ora in frigo e successivamente passate a realizzare le vostre polpette che andranno soffrite. Successivamente Lorenzo Biagiarelli consiglia di soffriggere le patate precedentemente lessate nella stessa padella delle polpette, quando anche queste sono pronte aggiungiamo.
Quando avete tutto pronto mettete nuovamente le polpette nella padella e facciamo stufare con due bicchieri di brodo vegetale per una decina di minuti circa, dopo aggiungiamo le patate e lasciamo qualche altro minuto… e il nostro piatto di polpette e patate sono prontissime da servire in tavola.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego non si trattiene: la star di Cucina Botanica rivela la sua ossessione