Quando si tratta di polpette in casa mia ognuno ha sempre da dire la sua, ma quelle di tonno riescono a mettere tutti d’accordo per fortuna.
Recentemente, poi, ho provato questa ricetta davvero incredibile e il risultato è stato davvero strabiliante, così tanto da prendere la decisione di non friggerle più. Risparmio tempo e anche calorie.
Un piatto che possiamo preparare con la friggitrice ad aria e il risultato è stato fenomenale… devi assolutamente provarle anche tu per credere a quello che ti sto dicendo e, vedrai tu sé stessa, che una volta che le assaggi non le lasci più.
Ricetta veloce veloce delle polpetta di tonno nella friggitrice ad aria
In vista del pranzo, dunque, ti consiglio di provare questa polpettine deliziose… ma sono così tanto buone e semplici da realizzare che le servo pure durante l’aperitivo. Insomma, vanno bene per ogni occasione e il loro sapore è qualcosa di unico sotto ogni punto di vista.
La ricetta che dobbiamo seguire per le nostre polpette di tonno, dunque, è la seguente:
550 grammi di patate,
200 grammi di tonno (va bene anche quello in lattina),
1 uovo,
pangrattato qb,
sale,
pepe.
Ti rivelo come si preparano le mie poleptte leggerissime
Cominciamo la preparazione delle nostre polpette dalle patate, ingrediente fondamentale per tenere insieme la struttura della nostra polpetta. Falle lassare in acqua bollente per circa 40 minuti. Quando saranno cotte, poi, attendi qualche minuti prima di togliere la buccia, così che sia più facile toccarle con le mani, schiacciale con uno schiaccia patate e passiamo allo stesso successivo.
Prendi il tonno e sgocciolalo meglio che puoi, mettilo insieme alle patate e aggiunti l’uovo, due cucchiai di pangrattato, sale e pepe. Lavora tutto con le mani e quando avrai ottenuto un impasto omogeneo e compatto prepara le tue polpettine.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese accende una nuova polemica, lo chef non si trattiene: “La ristorazione è…”
Non ti resta che metterle dentro la friggitrice ad aria, qui dove dovranno cucinare a 190 gradi per 15 minuti e il gioco è fatto… servile mentre sono ancora calde con un buon contorno di verdure e vedrai che andranno subito a ruba e ti chiederanno il bis!
Nel caso in cui tu non abbia la friggitrice ad aria, comunque sia, potrai cucinarle al forno a 180 gradi per 30 minuti, oppure in olio bollente fino a doratura.
LEGGI ANCHE -> Con meno di un euro ho fatto una crema incredibile per le mie gambe, i suoi effetti sono davvero incredibili
LEGGI ANCHE -> Brioche con meno di 50 kcal a colazione, ne mangi quanti ne vuoi e basta con i sensi di colpa