Ho deciso di fare le polpette al cheddar e bacon per cena e se le sono divorate in un minuto, sono talmente buone che le mangiano appena fritte.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta delle polpette al cheddar e bacon, una preparazione, ma allo stesso tempo semplice, che non deluderà nessuno grandi e piccini, sono talmente buone che le polpette che le divorerai in un sol boccone.
Croccanti fuori e morbidissime dentro, sono irresistibile le polpette, le faccio spesso e ogni volta e un successo. Solitamente le friggo, ma si possono anche cuocere in forno, così da renderle più leggere. Non resta che seguire la ricetta sprint!
Polpette al cheddar e bacon, impossibile non lasciarsi tentare
A chi é che non piacciono le polpette a tutti, ma ti posso garantire che al bacon e cheddar a tutti, ma proprio tutti. Ogni volta che li porto in tavola è sempre festa. Non ti resta che provarle a preparare e vedrai che riceverai tantissimi complimenti.
Ingredienti per 4 persone
500 g di carne tritata mista (vitello e maiale)
1 uovo grande
2 fettine di pane
150 g di cheddar
100 g di bacon
20 g di pecorino romano grattugiato
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
pan grattato q.b.
sale fino q.b.
latte q.b.
olio di semi di arachide q.b.
Procedimento delle polpette al cheddar e bacon
Per poter preparare queste polpette, mettiamo in una terrina il pane, aggiungiamo il latte e lasciamo ammorbidire bene, poi strizziamo e trasferiamo in una ciotola aggiungiamo la carne tritata.
Aggiungiamo l’uovo, il parmigiano reggiano e il pecorino grattugiato, il sale e impastiamo per bene, impastiamo così da ottenere un impasto omogeneo. Formiamo le polpette, al centro mettiamo un po’ di cheddar e bacon, chiudiamo le polpette.
Leggi anche: Ho preso dei broccoli dal freezer, poca pancetta e fatto una quiche da 10 e lode, spendi meno di 5 euro
Solo quando avremo terminato di prepararle le impaniamo nel pan grattato, versiamo olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo. Friggiamo le polpette e poi appena dorate, le togliamo con la schiumarola, mettiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Leggi anche:Â Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Leggi anche: Medaglioni di carne con purè, li faccio morbidi e succosi a prova di scarpetta, ti svelo la mia ricetta!
In alternativa possiamo cuocere le polpette in forno, le mettiamo in una pirofila oleata o rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e serviamo. Serviamo le polpette calde e gustiamo.
Buon Appetito!