Iniziamo la settimana con un nuovo dolce da servire in tavola, uno di quelli in grado di lasciare senza parole e che si preparano in meno di 10 minuti. Poi, nel tempo, sono diventati anche il mio asso nella manica.
In casa mia non è colazione senza un buon dolce, ecco perché ho approfittato della domenica per cominciare subito con qualcosa di buono che potesse colpire nel segno sotto ogni punto di vista. Dei dolcetti perfetti che puoi mangiare anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e non solo.
Inoltre, questi dolcetti li preferisco sempre alle brioche o torte comprate al supermercato perché non contengono zuccheri aggiunti né conservanti. Non a caso, le condivido anche con i miei bambini che ne vanno ghiotti.
Mettiamo il turbo all’inizio di una nuova settimana con dei dolcetti da preparare in casa in pochi minuti. Una ricetta che ti lascerà senza parole già dopo il primo assaggio e della quale non potrai più fare a meno, proprio come è successo a me. Oltretutto, è una ricetta facile da seguire e per la quale non serviranno nemmeno moltissimi ingredienti, molti dei quali sicuramente si troveranno già nella tua dispensa. Ecco di seguito la lista degli ingredienti:
Iniziamo subito con le uova: mettiamole in una ciotola abbastanza capiente e montiamole con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Quando si saranno trasformate in un composto spumoso che ha raddoppiato il loro volume, aggiungiamo anche lo zucchero, continuando sempre a lavorare. Dopodiché, aggiungiamo il latte e l’olio di semi, concludendo con l’estratto di vaniglia.
Completiamo la preparazione del nostro impasto, prendendo un colino a maglie strette e aggiungendo poco alla volta sia la farina che il lievito per dolci, evitando la formazione di grumi e aiutandoci sempre con lo sbattitore. In questo modo, otterremo un impasto omogeneo e cremoso che andremo ad arricchire con le gocce di cioccolato.
LEGGI ANCHE -> Dieta per il reflusso gastrico, il piano per eliminare il bruciore
Infine, non resta che cuocere le nostre brioche in uno stampo per muffin con i pirottini in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti. Poi, fai sempre la prova con uno stuzzicadenti per verificare che anche l’interno sia ben cotto, per poi servire in tavola mentre sono ancora tiepidi. In men che non si dica, avrai dolci da colazione buoni come quelli che gustiamo già al bar.
LEGGI ANCHE -> Con la mozzarella in avanzo faccio le polpette con una panatura WOW, mica uso il pan grattato, troppo scontato
La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…
Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…
Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…
Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…
Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…
Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…