Le+prime+serate+fresche+e+ho+gi%C3%A0+voglia+di+qualcosa+di+goloso+da+sfornare%3A+1+rotolo+di+sfoglia+e+1+mela%2C+e+ti+godi+un+dessert+favoloso%21
ricettasprint
/le-prime-serate-fresche-e-ho-gia-voglia-di-qualcosa-di-goloso-da-sfornare-1-rotolo-di-sfoglia-e-1-mela-e-ti-godi-un-dessert-favoloso/amp/
Dolci

Le prime serate fresche e ho già voglia di qualcosa di goloso da sfornare: 1 rotolo di sfoglia e 1 mela, e ti godi un dessert favoloso!

Con 1 rotolo di sfoglia e 1 mela, ti godi un dessert favoloso, per le prime serate fresche è quello che ci vuole, questi dolcetti ti lasceranno a bocca aperta!

Inizio finalmente a godermi quell’aria fresca che fa venire voglia di accoccolarti sul divano con uno spuntino caldo e goloso tra le mani! Ecco perché mi sono preparata questi dolcetti di sfoglia alle mele in appena 5 minuti! Sono dei semplicissimi pasticcini, ma fidati il risultato finale è così delizioso che ti sembrerà di aver fatto un grande sforzo in cucina. E poi, chi può resistere a una combinazione di pasta sfoglia croccante e mele dolci e profumate? Perfetti direi per le prime serate fresche, no?

Le prime serate fresche e ho già voglia di qualcosa di goloso da sfornare: 1 rotolo di sfoglia e 1 mela, e ti godi un dessert favoloso!

Andremo a realizzarli usando solo due ingredienti principali: un rotolo di pasta sfoglia e una mela. Sembra semplice, vero? Ma ti assicuro che il risultato è un dessert che può facilmente competere con quelli più elaborati. La pasta sfoglia, dorata e croccante, si sposa perfettamente con la dolcezza della mela, creando un contrasto che ti farà desiderare il bis. Ma poi, il profumo che si diffonde in casa mentre cuociono nel forno è una coccola per i sensi, rendendo questo dolce ancora più irresistibile. Non è fantastico?

Dolcetti di sfoglia alle mele

Quindi che aspetti? Mettiti all’opera e prepariamo insieme questi dolcetti! Non solo è un modo facile per soddisfare le tue voglie di dolce, ma è anche l’ideale per stupire gli amici o la famiglia in un battito di ciglia. Iniziamo subito a prepararli insieme.

Ingredienti per i dolcetti di sfoglia alle mele

1 rotolo di pasta sfoglia
1 mela
Zucchero di canna q.b.

Come si preparano i dolcetti di mele caldi

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Lava e sbuccia poi la mela, quindi tagliala a rondelle non troppo spese e con il retro di una bocchetta per sac à poche, fai un piccolo buchetto al centro di ogni rondella

Leggi anche: Dolcetti esotici freddi un’esplosione di gusto e bontà non possono mancare dopo cena

Srotola il rotolo di pasta sfoglia su una superficie pulita. Con un coltello, taglia la sfoglia a strisce larghe circa 1-2 cm e non preoccuparti se non sono perfette, l’importante è che siano abbastanza lunghe da avvolgere le fette di mela. Prendi le rondelle di mela e passale nello zucchero di canna. Ora, prendi una fetta di mela zuccherata e coprila con una striscia di sfoglia, passando per il centro. Fai attenzione a che la pasta sfoglia aderisca bene alla mela.

Leggi anche: Lo facciamo il plumcake alle mele senza glutine? Un classico dolce che riscuote sempre un successo, così lo possono mangiare tutti

Sistema delicatamente i dolcetti di mele sulla teglia, lasciando un po’ di spazio tra di loro e spolvera la superficie di ogni dolcetto, di zucchero. Inforna i dolcetti e lascia cuocere per circa 20-25 minuti, o finché la sfoglia non diventa dorata e croccante. Poi una volta sfornati, lasciali raffreddare per qualche minuto e servili ancora caldi. Sarai sorpresa dalla loro bontà! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Pizza

Come ho visto la ricetta è diventata mia, la focaccia genovese di Fulvio Marino è troppo buona

Come ho visto la ricetta è diventata mia, la focaccia genovese di Fulvio Marino è…

5 ore ago
  • Contorno

Ho scoperto come fare le patate a spicchi croccanti senza accendere il fuoco, zero schizzi e un risparmio in bolletta

Ho scoperto come fare le patate a spicchi croccanti senza accendere il fuoco, zero schizzi…

6 ore ago
  • News

Perché non si accendono i fuochi del piano cottura: come puoi risolvere il problema

Niente paura: se i fuochi del piano cottura non dovessero fare il loro dovere ci…

6 ore ago
  • Finger Food

Sai che per fare la pizza buona come quella del forno, l’impasto deve far ben tre pieghe prima di infornarlo

Sai che per fare la pizza buona come quella del forno deve far bene tre…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Pane raffermo e peperoni, ti svelo come diventa un abbinamento perfetto: metti in forno e finisce in tavola

Ho preparato una cenetta squisita con solo pane raffermo e peperoni, perfetta se vuoi variare…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Mi bastano solo 3 peperoni e preparo la cena per tutta la famiglia! Si sono litigati subito questo piatto

Ebbene sì, avevo poche idee per la cena, ma grazie a soli tre peperoni sono…

8 ore ago