Con 1 rotolo di sfoglia e 1 mela, ti godi un dessert favoloso, per le prime serate fresche è quello che ci vuole, questi dolcetti ti lasceranno a bocca aperta!
Inizio finalmente a godermi quell’aria fresca che fa venire voglia di accoccolarti sul divano con uno spuntino caldo e goloso tra le mani! Ecco perché mi sono preparata questi dolcetti di sfoglia alle mele in appena 5 minuti! Sono dei semplicissimi pasticcini, ma fidati il risultato finale è così delizioso che ti sembrerà di aver fatto un grande sforzo in cucina. E poi, chi può resistere a una combinazione di pasta sfoglia croccante e mele dolci e profumate? Perfetti direi per le prime serate fresche, no?
Andremo a realizzarli usando solo due ingredienti principali: un rotolo di pasta sfoglia e una mela. Sembra semplice, vero? Ma ti assicuro che il risultato è un dessert che può facilmente competere con quelli più elaborati. La pasta sfoglia, dorata e croccante, si sposa perfettamente con la dolcezza della mela, creando un contrasto che ti farà desiderare il bis. Ma poi, il profumo che si diffonde in casa mentre cuociono nel forno è una coccola per i sensi, rendendo questo dolce ancora più irresistibile. Non è fantastico?
Quindi che aspetti? Mettiti all’opera e prepariamo insieme questi dolcetti! Non solo è un modo facile per soddisfare le tue voglie di dolce, ma è anche l’ideale per stupire gli amici o la famiglia in un battito di ciglia. Iniziamo subito a prepararli insieme.
1 rotolo di pasta sfoglia
1 mela
Zucchero di canna q.b.
Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara una teglia foderandola con carta da forno. Lava e sbuccia poi la mela, quindi tagliala a rondelle non troppo spese e con il retro di una bocchetta per sac à poche, fai un piccolo buchetto al centro di ogni rondella
Leggi anche: Dolcetti esotici freddi un’esplosione di gusto e bontà non possono mancare dopo cena
Srotola il rotolo di pasta sfoglia su una superficie pulita. Con un coltello, taglia la sfoglia a strisce larghe circa 1-2 cm e non preoccuparti se non sono perfette, l’importante è che siano abbastanza lunghe da avvolgere le fette di mela. Prendi le rondelle di mela e passale nello zucchero di canna. Ora, prendi una fetta di mela zuccherata e coprila con una striscia di sfoglia, passando per il centro. Fai attenzione a che la pasta sfoglia aderisca bene alla mela.
Sistema delicatamente i dolcetti di mele sulla teglia, lasciando un po’ di spazio tra di loro e spolvera la superficie di ogni dolcetto, di zucchero. Inforna i dolcetti e lascia cuocere per circa 20-25 minuti, o finché la sfoglia non diventa dorata e croccante. Poi una volta sfornati, lasciali raffreddare per qualche minuto e servili ancora caldi. Sarai sorpresa dalla loro bontà! Buon appetito!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…