Abbiamo selezionato per te ricette pasquali, non solo quelle tradizionali, si sa che tradizione e innovazione si fondono per dare vita a piatti unici, li devi assolutamente provare!
Noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per te una serie di ricette pasquali che puoi preparare a Pasqua e pasquetta se decidi di trascorrere con la tua famiglia o amici. Non sono solo ricette tradizionali, ma anche moderne, tradizione e innovazione si fondono e possono davvero dare vita a piatti speciali.
Dolci classici, particolari, secondi semplici e gourmet, primi piatti antipasti, ricette per intolleranti, che dire ce ne per tutti i gusti e palati. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Le classiche uova ripiene, un tripudio di sapori e profumi unici. Il plumcake salato lo servi in alternativa al casatiello se preferisci una versione più leggera. In alternativa puoi puntare sul plumcake casatiello per stupire tutti!
Per in vegetariani possono puntare su questa ricetta, invece del classico casatiello questa ciambella è una valida alternativa. La versione del casatiello gluten free da provare! Per chi vuole puntare sulla classica ricetta deve fare questa!
La boscaiola al pomodoro al forno, portiamo un po’ di novità a tavola! La versione della, lasagna alla carbonara non puoi lasciartela sfuggire. I cannelloni con spinaci un classico piatto da provare subito! Che ne dici della pasta gratinata speciale? Un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo. Infine ti propongo la pasta alla siciliana!
L’agnello è il classico piatto che tutti si aspettano! Segui la mia ricetta e non resterai delusa! A casa mia come vuole la tradizione non deve mancare il polpettone con uovo sodo! Il capretto alla nonna Maria è una bomba! Se vuoi preparare un secondo piatto diverso dal solito ecco la ricetta che fa a caso tuo, la padellata di salsicce, peperoni e patate!
Ti consiglio di scoprire una raccolta di 10 contorni che abbiamo selezionato per te, sarà difficile la scelta!
Passiamo ai dolci, pastiere e colombe hanno la meglio, ma puoi preparare anche altro! La colomba senza glutine e lattosio, adatta a tutti, buona e senza lievitazione! La ricetta della classica colomba, ma con la versione furba, dimezzi i tempi in cucina! La versione al cioccolato accontenterà tutti, grandi e piccini! Invece della classica colomba puoi preparare le tortine colomba, soffici, profumati e irresistibili.
Oltre alla colomba c’è anche la versione dolce del casatiello, soffice, profumato e irresistibile! La crostata con la ricotta e gocce di cioccolato è una valida alternativa alla classica pastiera, molto più semplice come preparazione!
La pastiera di grano la puoi fare senza glutine e lattosio, basta usare il grano saraceno! Se vuoi la classica ricetta, devi fare questa, mia nonna è napoletana e la fa come vuole la tradizione!
Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…