Non puoi perderti le salse per le feste natalizie, ci puoi farcire le tartine e i tramezzini, scopri le ricette!
Tartine, tramezzini e crostoni a Natale non mancano di certo a tavola, abbiamo selezionato per te delle sale da preparare a casa senza alcuna difficoltà. Solo così potrai rendere perfetti aperitivi e buffet.
Le salse rendono il tutto più magico e strepitoso, puoi tranquillamente prepararle in anticipo così non arriverai in affanno il giorno di Natale. Abbiamo selezionato per te diverse salse, alcune molto particolari, quindi non puoi lasciartele sfuggire.
Noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per te delle salse semplici da preparare che puoi anche prepararle qualche giorno prima, l’importante che si conservano bene in frigo, però tutti gli ingredienti devono essere freschi e di qualità.
Solo così non correremo nessun rischio. Scegli tu la salsa più adatta in base alle preparazioni fatte.
Per la salsa bianca allo yogurt: 150 g yogurt greco, succo di metà limone, un po’ di olio extra vergine d’oliva, sale. Mescoliamo per bene lo yogurt bianco, il succo di mezzo limone filtrato, l’olio extra vergine d’oliva, il sale, mescoliamo e usiamo.
Per la salsa al tonno: 150 g di maionese, 80 g tonno sott’olio ben sgocciolato, un po’ di erba cipollina. Mescoliamo per bene tutto.
Per la salsa rossa: 150 g maionese, 4 pomodori secchi sott’olio (ben sgocciolati). Mescoliamo per bene la maionese e i pomodori secchi tritati, così otteniamo la salsa.
Leggi anche: 8 Ricette di antipasti senza cottura per la vigilia di Natale, lascerai tutti senza parole
La salsa alle noci: 280 g di formaggio cremoso spalmabile tipo stracchino, 40 g di noci sgusciate tritate e un po’ di sale, mescoliamo per bene, possiamo prepararle anche con altra frutta secca.
Hai mai provato la salsa alla mortadella? Una novità, non puoi di certo lasciartela sfuggire, ti serviranno 400 g di mortadella tagliata a dadini, 250 g di formaggio cremoso, un po’ di noce moscata e dei pistacchi interi da tritare o la granella di pistacchi.
Leggi anche: Ho deciso di fare i cordon blue di melanzane a Natale, sarà un antipasto irresistibile nessuno se l’aspetta!
Per una salsa davvero strong devi preparare la salsa ai peperoni: 2 peperoni, 250 g di ricotta, 200 ml di panna da cucina, 1 spicchio di aglio da tritare, 1 cipolla, sale q.b., rosmarino q.b., prezzemolo q.b. Clicca qui e scopri la preparazione. La classica salsa rosa, delicata, profumata che metterà d’accordo i palati di tutti, clicca qui e troverai la ricetta completa.
Se vuoi preparare la maionese in un sol minuto, puoi seguire la ricetta dello chef! Possiamo optare per ricette diverse di maionese, si può preparare quella senza uova, senza olio.
Per gli amanti del ketchup, clicca qui e scopri la ricetta sprint! C’è l’imbarazzo della scelta quindi scegli la salsa più adatta alle preparazioni.
Bolognese di pesce: la variante sorprendente ideale anche per le feste di Natale: non l'hai…
La stella di Natale, senza ombra di dubbio, è uno dei fiori che ci accompagna…
In tanti la buttano, e fanno male. Scartare la buccia della mela è un errore…
Una delle cose più difficili, senza ombra di dubbio, è rappresentata dal mantenimento dell’odore fresco…
Non può mancare alla vigilia di Natale l'insalata di mare così vuole la tradizione, ecco…
Lo sai che alla Vigilia di Natale puoi fare la carbonara di pesce? Si tratta…