Ma tu le salsicce come le cucini? Ti svelo i metodi di cottura che esaltano il loro sapore e servirai ogni volta ricette diverse.
Le salsicce si possono cucinare in tanti modi diversi, neanche immagini, spesso ci ripetiamo nelle preparazioni, ma con un po’ di fantasia e utilizzando dei metodi di cottura diversi si riesce a cucinare le salsicce in modo diverso.
Le salsicce hanno un profumo inebriante e dall’aspetto appetitoso impossibile dire di no. Inoltre si possono accompagnare con qualsiasi contorno, dai peperoni ai friarielli, patate, piselli, broccoli, anche la semplice insalata condita con olio extra vergine di oliva e limone. Non resta che scoprire come cucinare le salsicce.
Le salsicce possiamo comprarle di maiale, di pollo, tacchino, ce ne per tutti gusti, non resta che scoprire i metodi di cottura che esaltano i sapori. Pronti?
Le salsicce al forno le cucino spesso, vengono una squisitezza, sono morbidissime e succose. Prendo una pirofila da forno, metto la carta forno, deve essere abbastanza faccio cuocere al cartoccio. Adagio le salsicce nella carta forno, aggiungo le foglie di alloro, un mazzetto di rosmarino, aglio intero e altre spezie se si preferisco. Aggiungo poi il vino bianco e chiudo la carta forno. Lascio cuocere in forno caldo a 200° C per 20 minuti.
Possiamo anche cuocerle in padella in umido, un piatto succulento, puoi aggiungerci il le patate e i piselli che bontà. Un piatto tipico invernale quando si ha voglia di un piatto che ci riscalda. Metti in padella poco olio extra vergine di oliva, aglio, le patate tagliate, aggiungiamo la passata di pomodoro, lasciamo cuocere a fiamma media per 15 minuti poi aggiungiamo le e salsicce, rosmarino e lasciamo con il coperchio per altri 15-20 minuti.
Se desideri le salsicce croccanti fuori, ma non vuoi metterle su griglia, la tua alleata sarà la friggitrice ad aria. Potrai in questo modo risparmiare tempo e non accendere il fornello o la bistecchiera.
Prendi il cestello della friggitrice ad aria e metti la carta forno, adagiamo le salsicce, rosmarino e poi lasciamo cuocere a 200°C per circa 15 minuti. Senti che profumino e che bontà.
Leggi anche: Scongelare e riscaldare la pasta sfoglia, tutti i passaggi da non perdere per un risultato ad hoc
Leggi anche: Ormai non compro più panini, da quando preparo questi vanno a ruba, sono sofficissimi e con un ingrediente speciale
Infine puoi cuocerle in padella, basta prendere una padella antiaderente, ci le salsicce, mettiamo l’aglio intero e aggiungiamo pochissimo olio extra vergine di oliva. Uniamo sempre gli aromi e lasciamo cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti, giriamo di tanto in tanto, poi qualche minuto puoi spegnere e servire.
Si consiglia di consumare al momento la salsiccia se viene cotta in padella o in friggitrice ad aria. Per le salsicce cotte in umido o al cartoccio, si possono anche conservare in frigorifero per due giorni, l’importante è mettere in un contenitore a chiusura ermetica.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…