Faccio una cena originale in pochi minuti e pure completa per i miei figli: stasera salsicce di pollo per tutti con le verdure che ho nel frigo, non solo non le compro più al supermercato ma sono anche buonissime!
Sei alla ricerca di una cena originale e veloce da preparare per i tuoi figli? Le salsicce di pollo con verdure fresche potrebbero essere la soluzione perfetta! Questa ricetta, semplice ma saporita, è un ottimo modo per far mangiare ai tuoi bambini in modo sano e gustoso. Utilizzando ingredienti di qualità e freschi, potrai preparare un piatto non solo gustoso e sicuro, ma anche leggero e nutriente in pochi minuti.
Andremo a creare queste salsicce facendo un mix di carne tritata di pollo, e le verdure che preferisci questo ti permetterà di preparare in poco tempo una cena più leggera e digeribili rispetto alle salsicce di maiale abituali. Preparerai in questo modo una cenetta sfiziosa e ogni volta personalizzata in modo diverso con un sapore ogni volta eccezionale. Per quanto riguarda le verdure puoi davvero usare quelle che preferisci o quelle che hai disponibili nel frigorifero, come carote, broccoli, zucchine o altro. Per arricchire ulteriormente il piatto, puoi aggiungere delle spezie come curry, paprika o cumino per dare un tocco esotico. Se preferisci un sapore più mediterraneo, puoi aggiungere pomodori secchi, olive o feta.
Insomma, lascia libera la tua creatività e personalizza la ricetta in base ai gusti della tua famiglia. Trasformeremo del semplice trito di pollo e le verdure che vuoi, in una cena che lascerà tutti a bocca aperta sfiziosa e soprattutto sbrigativa. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
500 g di pollo tritato
70 g di parmigiano reggiano grattugiato
150 g di verdure a scelta: carote, broccoli, zucchine o altro
1 pizzico di aglio in polvere
1 ciuffo di prezzemolo da tritare
Sale q.b.
Pepe q.b.
Inizia pulendo le verdure scelte, riducile a tocchetti e lasciale rosolare in una padella per qualche minuto con un pò di olio fino a renderle ben cotte. Lasciale poi raffreddare bene. In una ciotola capiente, mescola il pollo tritato con il parmigiano reggiano, l’aglio in polvere, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe.
Leggi anche: Piatto unico da servire per cena, cuociamo della verza ed aggiungiamo le salsicce
Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo aggiungendo anche le verdure preparate. Dividi il composto di pollo in palline gradi e allungale formando delle salsicce di circa 15 cm di lunghezza.
Leggi anche: Con un po’ di petto di pollo ho fatto degli involtini favolosi, ho messo anche i prosciutto e il formaggio
Scalda una padella antiaderente e cuoci le salsicce di pollo per circa 10-15 minuti, girandole di tanto in tanto per assicurarsi che cuociano uniformemente. Terminata la cottura, servi le salsicce di pollo caldissime, accompagnate dalle verdure che preferisci e goditi una cenetta sfiziosa e nutriente. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…