In questi ultimi anni, abbiamo visto come Jovanotti sia riuscito a far parlare di sé non solo dal punto di vista musicale, ma anche da quello culinario. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal caffè con il burro e, ora, dalle “uova alla Jova”.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, nel corso degli anni Jovanotti ha sempre saputo farsi notare, mettendosi in gioco non solo nel campo musicale, ma anche mediaticamente, grazie ai suoi social.

Basti pensare che nelle sue pagine social ufficiali, Jovanotti condivide quotidianamente aggiornamenti, che riguardano sia la preparazione dei suoi tour, sia dettagli più personali, come nel caso della sua passione culinaria, quando è diventato protagonista della scena dopo aver dichiarato che nel suo caffè, al posto dello zucchero, metteva il burro.
Sulla base di ciò, un altro argomento che ha catturato l’attenzione in campo mediatico riguarda la ricetta delle uova che Jovanotti ama mangiare durante il periodo del tour e non solo.
Dopo il caffè con il burro, le uova alla Jova!
Sicuramente molti di voi ricorderanno quanto accadde qualche anno fa, quando Jovanotti divenne il protagonista indiscusso della scena. Il cantante, tramite i suoi social network, pubblicò un video in cui si mostrava intento a prendere il caffè aggiungendo una noce di burro.
La sua abitudine divenne subito oggetto di discussione nel campo mediatico. Persino tre nutrizionisti riscontrarono che non c’è nulla di errato nell’utilizzare il burro nel caffè. Trattandosi di un tipo di grasso molto denso che si scioglie facilmente con il calore, potrebbe anche sposarsi bene con la bevanda. Per quanto riguarda i benefici, comunque, bisogna tenere conto di diversi aspetti, ma almeno per la quotidianità del cantante, sembrava una scelta ottimale al posto dello zucchero.

Ad ogni modo, l’attenzione in queste ore si concentra nuovamente su Jovanotti, ma questa volta per le uova che prepara e che ama gustare quotidianamente. Lui stesso le ha rinominate “uova alla Jova”, pubblicando un video sulla sua pagina Instagram, accompagnato dalla chef che lo segue da molti anni durante i suoi tour, occupandosi della sua alimentazione quotidiana.
Ecco come si preparano le uova alla Jova
Come indicato dallo stesso Jovanotti, per la preparazione delle uova alla Jova, ci serviranno solo i seguenti ingredienti: due uova, sale e pepe.
Non dobbiamo fare altro che separare gli albumi dai tuorli. I tuorli vanno montati a neve con le fruste elettriche per circa due minuti. Successivamente, montiamo i tuorli, aggiungendo un pizzico di sale e pepe.
LEGGI ANCHE -> Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e non vedo l’ora che arrivi domenica
Visualizza questo post su Instagram
Ora, prendiamo gli albumi e mettiamoli all’interno di una teglia con carta forno, cercando di formare delle “nuvolette”. Con l’aiuto di un pennello, spennelliamo sopra i tuorli che abbiamo lavorato precedentemente. Infine, cuociamo in friggitrice ad aria per 8 minuti a 160 gradi, oppure in forno già caldo a 180 gradi per 8 minuti.
LEGGI ANCHE -> Torta Pasqualina, il mio asso nella manica, la preparo sempre con questa ricetta facile facile
LEGGI ANCHE -> Biscotti senza farina e senza zucchero, la colazione diventa proprio “senza pensieri”