Non è un segreto che Re Carlo curi particolarmente la sua alimentazione quotidiana, ricca di alimenti sani e dove le uova la fanno da padrone… infatti, il sovrano le mangia così ogni giorno.
Durante gli anni, infatti, Carlo è sceso in campo in diverse occasioni per parlare di temi ambientali alcuni dei quali passano proprio dal cibo. L’attuale sovrani ha avuto modo di cambiare anche diverse cose da un punto di vista “alimentare” persino nelle cucine di Buckingham Palace, coinvolgendo nelle sue decisioni anche la Regina Elisabetta.
LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino grandi novità | Il sogno dopo È sempre mezzogiorno
Secondo quanto reso noto dal personale di corte, Re Carlo III negli ultimi anni non ha solo cambiato la sua alimentazione anche il controllo delle cucine a palazzo, ma avrebbe imposto a sé stesso un tipo di dieta diversa rispetto al passato. Non a caso, sembrerebbe che da qualche tempo a questa parte il Re abbia dato delle disposizioni diverse per la colazione, pasto importante dove figurano le uova che reputa importantissime nel quotidiano.
Le uova secondo Re Carlo…
Ebbene sì, Re Carlo sta vivendo questo primo anno da Re in modo molto intenso e caratterizzato da numerosi impegni, nel tentativo di essere un buon sovrano e raccogliere così l’eredità lasciata dalla Regina Elisabetta. Il bilancio per il sovrano sembrerebbe essere già positivo, così come determinato anche dal modo in cui il Re ha apportato dei cambiamenti sostanziali persino da un punto di vista alimentare.
Basti pensare che una delle prime azioni è stata quella di eliminare dai menù ufficiali di Buckingham Palace la realizzazione del foie gras, a seguito della pratica con la quale le oche vengono preparate prima della realizzazione di questo piatto.
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore, però, ecco che troviamo nuove notizie che da questo punto di vista arrivano propio da Palazzo Reale e che fanno riferimento alla colazione di Re Carlo e di una delle sue ricette preferite a base, appunto, di uova.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi scatta la denuncia sui social | “Lasciatela stare”
La ricetta delle uova del Re d’Inghilterra
Re Carlo, a quanto pare, da molto tempo a questa parte ha dato delle disposizioni diverse per il brunch e per la colazione che prevede, sempre e comunque, la presenza di una frittata a base di formaggio.
Per realizzare la colazione seguendo i consigli alimentari del sovrano sono i seguenti: 100 grammi di spinaci, 1 pomodoro ciliegino, 35 grammi di formaggio a pasta molle forte e panna. Il nostro uovo va cucinato in padella, ancor meglio se a occhio di bue, prima della fine della cottura adagiamo i nostri spinaci da un lato, insieme al formaggio posto di sopra e condito ulteriormente con della panna… in pochi minuti la nostra colazione alla Re Carlo è servita!
LEGGI ANCHE -> Caffè o caffè ginseng | Quale tra i due ha più calorie?