Una disputa vecchia ma che ancora oggi divide i consumatori: le uova vanno conservate in frigo oppure no? In molti di voi state rischiando la vostra vita senza nemmeno rendervene conto.
La conservazione degli alimenti in casa è, da sempre, un argomento che crea non poche discussioni tra gli italiani e non solo. Esistono varie differenze sui modi in cui andrebbero conservati determinati tipi alimenti, anche dopo aver aperto il prodotto in questione, il quale ha come destinazione il frigorifero oppure poter rimanere in dispensa.
LEGGI ANCHE -> Word Pasta Day, la festa decantata il tutto il mondo: ecco cosa avviene oggi in Italia
Un nodo da sciogliere, però, riguarda la conservazione delle uova che compriamo accanto nel reparto frigo ma che dopo andrebbero messe al fresco… un “controsenso” per molti, ma una pratica che andrebbe fatta anche come suggerito così nelle conversazioni.
Le uova vanno davvero conservate in frigo?
Una domanda che in molti si pongono ma che trova delle risposte a libera interpretazione? No, le abitudini degli italiani si possono racchiudere in due casistiche: quelli che una volta tornati a casa mettono le uova in frigo, e coloro che le ripongono un reparto della credenza.
In teoria nessuna delle due casistiche è da definire errata, dato che per senso logico in Italia le uova vanno comprate accanto al reparto frigo e non “nel reparto frigo”, eppure la risposta che tutti noi stiamo cercando al quesito è racchiusa nella confezione dell’alimento… le uova, quindi, vanno conservate davvero in frigorifero, ecco perché.
LEGGI ANCHE -> Fuga d’amore per Anna Moroni e il marito Tonino: lo scatto boom di like
Attenzione alle uova
Differentemente dall’Italia, in America le uova vengono messe esposte nel banco frigo dei supermercati e allo stesso modo devono essere riposte in casa, cosa che invece non accade in Italia come abbiamo spiegato precedentemente.
La risposta alla domanda al quesito sopracitato, dunque, è la seguente: le uova vanno (davvero) conservate in frigorifero al fine di preservare la conservazione dell’alimento e ridurre ai minimi termini la possibilità di contrarre la salmonella.
LEGGI ANCHE -> Bufera Biagiarelli a Ballando con le Stelle: interviene anche la Clerici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.