Le+zuppe+e+minestre+per+depurarsi+dopo+le+feste%2C+tornerai+subito+in+forma%21
ricettasprint
/le-zuppe-e-minestre-per-depurarsi-dopo-le-feste-tornerai-subito-in-forma/amp/
News

Le zuppe e minestre per depurarsi dopo le feste, tornerai subito in forma!

Reduci da grandi abbuffate e non sai come rimetterti in forma? Nessun problema ci penso io con le zuppe e minestre, prova e vedrai.

Sono passati pochissimi giorni dal Natale e in vista di Capodanno non possiamo che rimetterci in forma, abbiamo bisogno di mangiare in modo sano ed equilibrato. Per poter smaltire qualche chilo non possiamo che porre attenzione a quello che portiamo a tavola.

Zuppe e minestre per perdere peso Ricetta Sprint

Non esistono piatti miracolosi, si deve prestare attenzione a tutto ciò che si porta in tavola, dalla colazione alla cena, sono da preferire alimenti meno processati e poco calorici che ci saziano e non ci fanno ingrassare. Noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per te una serie di ricette di zuppe e minestre che non ti fanno ingrassare e ti fanno rimettere subito in forma prima di Capodanno.

Zuppe e minestre per perdere i chili di troppo

Con questa minestra riesci a perdere peso facilmente se presti attenzione durante il giorno e svolgi una regolare attività fisica. Una minestra non solo leggera, poco calorica, molto nutriente.

Per mettersi in riga non puoi che preparare la minestra light con meno di 200 calorie, si prepara con zucchine, zucca, fagiolini e spinaci, un tripudio di bontà unico che non deluderà nessuno. Puoi mangiarla sia a pranzo che a cena.

La zuppa più buona di sempre buona non solo per perdere peso, ma anche durante l’inverno per riscaldarsi un po’. Di sicuro questa zuppa è indicata per perdere peso visto che contiene pochissime calorie, ma non rinuncia al gusto. Si prepara con lenticchie, carote e patate.

Con i legumi puoi prepararci delle zuppe detox, questa la faccio con i piselli e i fagiolini, anche se in questo periodo non si trovano freschi, uso quelle che ho in freezer visto che faccio le conserve. Un piatto talmente buono che lo mangi anche dopo aver perso peso.

Per chi adora i broccoli non può che portare in tavola la zuppa di broccoli, un piatto che aiuta a perdere peso, soprattutto quando l’ago della bilancia sia spostato più a destra. La zuppa si prepara con broccoli, carote, sedano, cipolla e prezzemolo, leggera e gustosa.

La vellutata di piselli e spinaci è una zuppa cremosa e liscia, visto che i piselli freschi di stagione non si trovano si possono usare quelli surgelati o in barattolo. Si tratta di un piatto poco calorico, che sazia, ma senza eccedere con le calorie. Allaccia il grembiule e mi metto all’opera!

Una vellutata che scalda il cuore, dal sapore intenso e avvolgente che puoi mangiare senza troppi sensi di colpa. Si prepara con patate, funghi e porro, ma se vuoi puoi omettere le patate, ma usi il cavolfiore.

La classica minestra di verdure perfetta per rimettersi in forma senza rinunciare al gusto riuscirai a depurarti e perdere un paio di chili in modo naturale e graduale.  Segui al ricetta sprint!

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta al forno della Domenica la faccio per Pasqua, ci metto la metà del tempo e faccio un figurone

La pasta al forno della domenica che preparo per Pasqua e il piatto per antonomasia…

6 ore ago
  • Dolci

Torta di Pasqua della nonna facile e veloce ricetta dell’ultimo minuto ma il risultato è meglio che in pasticceria!

Nonna sa sempre come sorprendere tutti anche all'ultimo minuto, questa torta di Pasqua è facile…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Tenero come un burro neanche il coltello ti serve per Pasqua faccio questo arrosto di vitella, ho scelto questo pezzo di carne per l’occasione

Scegliere il taglio di vitella giusto è sempre un buon primo passo quando prepariamo l'arrosto…

7 ore ago
  • News

Richiamo alimentare per basilico bio, “contiene una sostanza pericolosa”

Il comunicato di richiamo alimentare su alcuni lotti di basilico biologico, le informazioni che è…

7 ore ago
  • Contorno

Il segreto per fare delle patate arrosto a Pasqua buone con tutto? Devi fare come me, la ricetta del mio pizzaiolo sotto casa

Mai più patate arrosto mollicce o troppo bruciate: se le prepari così a Pasqua il…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Carciofi indorati e fritti per Pasqua, la ricetta napoletana: asciutti e croccanti come quelli delle friggitorie storiche

Ma quanto sono buoni i carciofi indorati e fritti, io ovviamente li faccio alla napoletana…

8 ore ago