Leggera e dolcissima la torta di pere senza burro e olio, la colazione diventa super buona per tutta la famiglia.
La torta di pere è un dolce che si prepara per avere in credenza una colazione oppure una merenda genuina e leggera. Questo pan di spagna, per rendere l’idea della sofficità del dolce, è preparato senza l’utilizzo del burro e nemmeno dell’olio. Allora, con che cosa si prepara?
Beh, il come si prepara ve lo svelo tra pochissimo, e con che cosa ve lo riporto subito di seguito. Sono pochi e semplici ingredienti, genuini e reperibili in casa facilmente. Possiamo considerare questo dolce abbastanza veloce. Circa 40 minuti tra preparazione e cottura e sicuramente un dolce low cost. Eccovi la ricetta per circa 10 porzioni.
Torta di pere senza burro e olio
Senza burro e senza olio, la torta di mele, seguendo questa ricetta, è davvero leggera e gustosa.
Ingredienti
- 5 Pere
- 3 Uova
- 150 ml latte scremato
- vanillina 1 bustina
- 1 limone
- 130 g Zucchero
- 170 g Farina
- 1/2 bustina Lievito in polvere per dolci
Leggera e dolcissima la torta di pere senza burro e olio, la colazione diventa super- Procedimento
Prepariamo la torta di pere senza burro e senza olio lavando il limone e grattugiandone la buccia e ricavandone il succo. Mettiamo da parte e laviamo e sbucciamo le pere e p tagliamole a pezzettini e mettiamo da parte anch’esse. Versiamo il succo di limone sulle pere e intanto sbattiamo le uova con lo zucchero per bene in modo che il composto risulti spumoso e gonfio. Aggiungiamo il latte e la scorza del limone grattugiata, mescoliamo e ancora, uniamo la farina e il lievito.
ti piacerebbe anche:Torta di mele estiva, la variante da gustare fredda: deliziosa e velocissima senza impasto
Come preparare la torta di pere senza burro e olio
Terminiamo aggiungendo la bustina di vanillina. Imburriamo la tortiera e versiamo dentro il composto ben uniformato e morbido e livelliamolo muovendo la tortiera, Accendiamo il forno a 180° e facciamolo riscaldare. È preferibile che il forno venga acceso prima per far si che resti ben caldo. Aggiungiamo le pere tagliate sull’impasto prima di infornarlo e cuociamo per 35 minuti. Sforniamo e se gradiamo possiamo spolverare il dolce con lo zucchero a velo, i caso contrato gustiamolo così. Lasciamo raffreddare e possiamo godercelo.
ti piacerebbe anche:Torta straordinaria alle fragole di Valentina Leporati | È sempre mezzogiorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.