I Miei Cavoletti cotti al forno sono straordinari! Invitanti e profumati, sono il contorno light a cui nessuno sa dire di no: infatti, piacciono molto anche ai bambini
I Miei Cavoletti cotti al forno sono fantastici! Leggermente croccanti fuori e teneri dentro, sono la vivanda vegetariana che tutti vogliono mangiare. Essi si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e anche chi muove i primi passi dietro ai fornelli può prepararli con pochissimo sforzo.
Facili e veloci da fare, sono quella prelibatezza che tutti possono mangiare: anche i vegani, visto che non contiene ingredienti di origine animale o loro derivati. Si tratta, comunque, di un mix di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo tra le quali ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Miei Cavoletti cotti al forno ecco come si fanno
I Miei Cavoletti cotti al forno sono favolosi! Pronti in un lampo, il loro unico difetto è che andranno a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarli.
I consiglio è quindi uno solo: se riuscite, cercate di farne un pochino di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- un coltello
- un cucchiaio
- Ingredienti per 2 porzioni abbondanti
- sale e pepe
- olio evo grezzo 100% italiano q.b.
- qualche rametto di rosmarino
- 25 g di un mx gherigli di noci e mandorle sminuzzate
- 350 g di cavoletti di Bruxelles
- 25 g di uvetta
Miei Cavoletti cotti al forno, procedimento
Private i broccoletti della base e delle foglie esterne rovinate, lavateli, tagliateli a metà e metteteli in una ciotola. Condite con olio, aggiustate di sale e pepe e profumate con il rosmarino sminuzzato.
Leggi anche: Pasta al forno pasticciata: 10 minuti, e la metti in tavola!
Leggi anche: Burger di merluzzo: stasera la cena sarà leggera, ma senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Lenticchie dopo Capodanno, quante ricette buonissime puoi preparare
Mescolate con cura e mettete i cavoletti ben conditi a testa in giù su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20-25 minuti. Nel mentre, fate rinvenire l’uvetta lasciandola per 10-15 minuti in una ciotola d’acqua tiepida. Trascorso il tempo necessario, sfornate i cavoletti di Bruxelles, rivoltateli in modo che siano a testa in su e spolverizzateli con il mix di frutta secca. Inglobate l’uvetta, salate, pepate e infornate a 180° per 10 minuti.