I Miei Cavoletti cotti al forno sono straordinari! Invitanti e profumati, sono il contorno light a cui nessuno sa dire di no: infatti, piacciono molto anche ai bambini
I Miei Cavoletti cotti al forno sono fantastici! Leggermente croccanti fuori e teneri dentro, sono la vivanda vegetariana che tutti vogliono mangiare. Essi si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e anche chi muove i primi passi dietro ai fornelli può prepararli con pochissimo sforzo.
Facili e veloci da fare, sono quella prelibatezza che tutti possono mangiare: anche i vegani, visto che non contiene ingredienti di origine animale o loro derivati. Si tratta, comunque, di un mix di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo tra le quali ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
I Miei Cavoletti cotti al forno sono favolosi! Pronti in un lampo, il loro unico difetto è che andranno a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato a realizzarli.
I consiglio è quindi uno solo: se riuscite, cercate di farne un pochino di più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10 minuti
Private i broccoletti della base e delle foglie esterne rovinate, lavateli, tagliateli a metà e metteteli in una ciotola. Condite con olio, aggiustate di sale e pepe e profumate con il rosmarino sminuzzato.
Leggi anche: Pasta al forno pasticciata: 10 minuti, e la metti in tavola!
Leggi anche: Burger di merluzzo: stasera la cena sarà leggera, ma senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Lenticchie dopo Capodanno, quante ricette buonissime puoi preparare
Mescolate con cura e mettete i cavoletti ben conditi a testa in giù su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20-25 minuti. Nel mentre, fate rinvenire l’uvetta lasciandola per 10-15 minuti in una ciotola d’acqua tiepida. Trascorso il tempo necessario, sfornate i cavoletti di Bruxelles, rivoltateli in modo che siano a testa in su e spolverizzateli con il mix di frutta secca. Inglobate l’uvetta, salate, pepate e infornate a 180° per 10 minuti.
Il segreto di mia nonna per fare l’abbacchio al forno, bello cotto che non si…
Dopo cena un bicchierino di questa crema di limoncello e ti dimentichi di tutto, fallo…
Indicazioni utili per fare in modo che il fegato torni ad essere più reattivo e…
Una buona cena insieme agli amici si deve concludere sempre con un liquore molto dolce,…
Una ricetta antica, di quelle che si conservano per generazioni: il casatiello dolce napoletano é…
Altro che pizza questa sera, ho deciso di preparare questa torta rustica davvero incredibile, il…