Leggeri, proteici e croccanti ecco come fare i ceci fritti senza friggerli per mantenerci in forma senza rinunciare al gusto.
Leggeri, proteici e croccanti oggi prepariamo i ceci fritti senza friggerli. Ma no che non sono inadatti all’alimentazione leggera che magari stiamo seguendo per restare in forma. Il tutto dipende dalla cottura. Questa ricetta non prevede la frittura, anzi, la cottura light è la sua caratteristica.
I ceci preparati in questo modo sono una sfizioseria che possiamo anche gustare come snack e si preparano semplicemente utilizzando la friggitrice ad aria. Esattamente, la friggitrice ad aria sesso salva da fritture grasse e pesanti da digerire rendendo i cibi ugualmente buoni e sicuramente più leggeri.
Ceci fritti senza friggerli
Piccoli e sfiziosi, leggeri, ricchi di nutrienti, che non fanno ingrassare. Insomma, lo snack perfetto.
Ingredienti
- 240 g ceci sgocciolati in scatola
- paprika 20 g
- olio extravergine d’oliva
- aromi
- sale
Leggeri, proteici e croccanti ecco come fare i ceci fritti senza friggerli. Procedimento
Preparare i ceci fritti, ma non fritti è facilissimo. Per prima cosa prendiamo un barattolo di ceci precotti e sgoccioliamoli. Un barattolo sarà all’incirca 240 g sgocciolato. Prendiamo un recipiente e versiamo dentro i ceni ben sgocciolati. Mescoliamo ad esse la paprika, circa due cucchiai equivalgono a 20 g di spezia. Irroriamo con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e aggiungiamo gli aromi ed il sale (gli aromi che andremo ad aggiungere sono le erbe aromatiche, rosmarino o quello che desideriamo a seconda dei nostri gusti).
ti piacerebbe anche:La ricetta della farinata di ceci con tantissima cipolla, è proprio come quella delle nonne
Come preparare i ceci fritti, ma senza friggerli
A questo punto, mescoliamo ancora finché tutti gli ingredienti siano perfettamente amalgamati tar loro. Mettiamo i ceci conditi nel cestello della friggitrice ad aria e accendiamo l’attrezzo da cucina a 200°. Cuociamo per circa 10 minuti girando di tanto in tanto e se necessario aumentiamo di altri 4/5 minuti. Una volta cotti, trasferiamoli in un recipiente e gustiamoli dopo averli fatti raffreddare un po’.
ti piacerebbe anche:Serviamo così i ceci e saranno davvero gustosi e leggeri, basta davvero poco!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.