La food blogger spiazza i fan con una confessione inaspettata, ammettendo di aver compiuto alcuni errori di cui solo chi è esperto può accorgersi. Voi lo avete notato?
La famosa cuoca è ormai abituata a cavalcare l’onda del successo. Tra spot pubblicitari, promozione del nuovo libro ed il suo amatissimo programma è sempre seguita ed apprezzata da milioni di persone di ogni fascia d’età. Senza contare i tutorial che pubblica sui suoi canali sociale e le storie su Instagram attraverso le quali mantiene un costante contatto con gli iscritti.
Non c’è dubbio sul fatto che la cuoca marchigiana sia a tutti gli effetti ormai un personaggio del mondo dello spettacolo, pur se ben diversa dalle donne che lo popolano. La cuoca si distingue per la sua innata genuinità e la personalità schietta senza filtri e belletti.
Così poco abituata al jet set da sembrare quasi timida all’occhio delle telecamere nel corso delle sue interviste. Le sue ricette ormai sono appannaggio del mondo intero e risultano quasi sempre infallibili. Eppure anche lei sbaglia qualche volta, ma i suoi errori sono visibili solo ad un occhio esperto!
La famosa cuoca ha condiviso una lunga storia su Instagram in cui ha svelato alcuni dettagli che chi non è attento, non potrebbe mai notare. Ieri in tarda serata si è rifugiata in una delle stanze della sua casa che preferisce. In realtà lei addirittura lo reputa un suo spazio personale in cui potersi rilassare e dedicare ad un’altra delle attività che ama tantissimo. Chi segue lei infatti sa bene che in passato era diretta sub una strada completamente diversa dalla cucina.
I suoi studi universitari in biologia le hanno aperto un mondo attraverso le applicazioni della chimica alla vita quotidiana che lei ha trasformato in una attività artigianale. Una volta infatti lei produceva cosmetici naturali e prodotti per la cura della persona fatti in casa ed aveva in progetto di venderli. Poi l’arrivo improvviso della popolarità con le sue video ricette le ha fatto cambiare completamente i programmi. Tuttavia la passione le è rimasta e diverse volte ha condiviso con i suoi followers le sue creazioni, sempre rigorosamente fatte in casa.
Come anticipato, ieri sera la cuoca marchigiana ha portato virtualmente con sé i suoi followers nel suo rifugio, attraverso una lunga storia su Instagram in cui ha illustrato il risultato del suo ultimo esperimento. Ha voluto verificare in diretta la buona riuscita di un sapone alle erbette, aprendo l’involucro che lo conteneva. La conduttrice non è rimasta molto contenta, in primo luogo perché ha trovato difficoltà a tagliarlo in pezzi.
Poi la colorazione non corrisponde alle sue previsioni: “La parte sotto doveva venire più scura e poi c’è una righina dorata che però non si vede bene”. Tuttavia per verificare meglio bisogna attendere l’asciugatura, come la stessa cuoca sottolinea. Spiegando che, avendo dovuto utilizzare un taglia sapone tradizione, dovrà anche utilizzare una pialla per eliminare le striature create dal taglio.
Oltre all’altezza del blocco di sapone quindi che ha reso difficile ricavare i pezzi singoli, alcuni piccoli errori della lavorazione non hanno reso un risultato soddisfacente alla simpatica food blogger. La quale ha evidenziato ai followers alcune curiosità in merito alla produzione dei cosmetici fatti in casa.
Alla fine il sapone è venuto bene, ma ci sono alcuni piccoli difetti estetici che lasciano il tempo che trovano. Un occhio inesperto non avrebbe mai scoperto probabilmente queste piccole imperfezioni. Ebbene anche la nostra ogni tanto può sbagliare, ma certamente sono errori che le possiamo assolutamente perdonare!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…