Gli inglesi, e non solo, sono alla ricerca dell’elisr che ha contributo alla lunga vita della Regina, deceduta quasi centenaria poche settimane fa… eppure, il segreto sarebbe racchiuso in una bevanda che degustiamo tutti, molto spesso, e del quale ne sottovalutiamo gli effetti benefici. 

Elisir di lunga vita della Regina Elisabetta - RicettaSprint
Elisir di lunga vita della Regina Elisabetta – RicettaSprint

La morte della Regina Elisabetta ha davvero colpito tutti nel segno, soprattutto se consideriamo il fatto che la sovrana è venuta a mancare a 96 anni, un decesso che, secondo quanto reso noto dal certificato di morte, sarebbe stato causato dalle sue condizioni di salute collegate alla sua età.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli cambiato da Ballando con le Stelle: la rivelazione di Selvaggia Lucarelli

Durante la sua lunga vita, però, la sovrana ha messo in atto un’abitudine che oggi è stata oggetto di studio anche da parte degli scienziati, i quai hanno riscontrato come una bevanda molto cara ad Elisabetta II abbia davvero dato un contributo alla sua salute, arrivando ad un’età molto avanzata in condizioni di salute abbastanza ottimali. Ecco di cosa si tratta.

L’elisir di lunga vita della Regina Elisabetta

Ebbene sì, recentemente è stata condotta un’interessante ricerca scientifica dal National Cancer Institute di Bethesda e pubblicata su Annals of Internal Medicine, il quale ha posto l’attenzione su un’abitudine quotidiana che la Regina Elisabetta ha davvero messo in atto tutta la vita.

Elisir di lunga vita della Regina Elisabetta - RicettaSprint
Elisir di lunga vita della Regina Elisabetta – RicettaSprint

Facciamo riferimento alla fatidica ora del te, e quindi alla bevanda che da sempre è il perno centrale di una delle tradizioni più antiche della storia della corona e anche del Regno Unito. Lo studio sopracitato, inoltre, ha permesso di scoprire come gli effetti benefici mettono il corpo nelle condizioni di ridurre del 30% la possibilità di formazione di malattie cardiovascolari.

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich si affaccia al nuovo business della cannabis: “Presto protagonista in cucina”

Il commento dell’espero

A fornire il suo commento circa lo studio condotto dal National Cancer Institute di Bethesda, successivamente, è stata commentata dal ricercatore scientifico, scrittore e food mentor Marco Bianchi.

L’esperto, secondo quanto reso noto anche dal Cook del Corriere della Sera, ha così parlato dello studio condotto dal National Cancer Istitute di Bethasda: “Grande eredità della Regina Elisabetta, quella del tè delle 5. Ma sapevate che fino a due tazze al giorno possono allungarci la vita? Diverso è il discorso se parliamo di tè verde. Successivamente, Marco Bianchi, ha così concluso il suo intervento: “A caccia di qualsivoglia soluzione in grado di allungare la quantità e la qualità della nostra esistenza, anche bere due tazze di tè al giorno può rappresentare una possibile soluzione. Alcune precedenti ricerche avevano dimostrato che ciò potrebbe contrastare gli effetti benefici del tè sulle funzioni vascolari”. 

Elisir di lunga vita della Regina Elisabetta - RicettaSprint
Elisir di lunga vita della Regina Elisabetta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La torta bandita torna con Re Carlo III a Buckingham Palace | Elisabetta II non l’avrebbe mai permesso…

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.