Lenticchie all’insalata, mangi e non ti ingrassi, il tuo pranzo senza fornelli per non sfinirci ai fornelli, ma pranzando con gusto. 

La dieta, che stress psicologico quando la bilancia ci impone di dover iniziare un percorso lungo qualche mese dove dolciumi, sgarri e qualche fritturina fuori con amici, devono lasciare spazio a ricettine più leggere, low grassi e spesso low gusto. Come dice il proverbio: “chi bella vuol sembrare un po’ deve patire”, dobbiamo soffrire un po’ per superare la prova costume.

Lenticchie all’insalata, mangi e non ti ingrassi, il tuo pranzo senza fornelli

Ma chi dice che fare la dieta è sempre una sofferenza? Assolutamente no, la situazione non è poi così difficile, difatti, esistono delle ricette che sono ricche di nutrienti, gusto, colore, profumi e tanto benessere. Niente di iù semplice, basta sfogliare un po’ il nostro sito, clicca qui e clicca li e ti troverai immerso in una miriade di ricette che faranno al caso tuo, come questa.

Lenticchie all’insalata

I legumi all’insalata sono deliziosi, ed anche le lenticchie si prestano a questa preparazione leggera e senza grassi inutili per il nostro corpo.

Ingredienti

  • 250 g lenticchie precotte
  • 70 g pomodori
  • cetriolo
  • 1 cipolla
  • olio di oliva
  • sale

Lenticchie all’ insalata, mangi e non ti ingrassi, il tuo pranzo senza fornelli. Procedimento

lenticchie

Prendiamo le lenticchie precotte per facilitarci la vita e averle già belle che pronte da condire. Se gradiamo utilizzare le lenticchie secche allora dovremo cuocerle in acqua per mezz’ora e lasciarle ammorbidire- Che siano fresche o precotte, una volta pronte prendiamo le lenticchie e mettiamole da parte intanto che andremo a lavorare le verdure. Prendiamo, a questo punto, il sedano e tagliamolo a pezzettini dopo averlo lavato con cura e facciamo lo stesso con i pomodori da insalata che andremo a lavare per bene e a tagliare a pezzettini eliminando i semi all’interno di essi. Prendiamo la cipolla e riduciamola in pezzetti, triti9amola, per evitare che magari il gusto troppo forte possa stonare.

leggi anche:Crocchette di lenticchie morbidissime, zero unto leggere e pronte subito

Come fare le lenticchie all’insalata

Lenticchie all'insalata fai il pieno di fibre e proteine, in pochi minuti sarà in tavola! Ricettasprint

Mettiamo il tutto all’interno di un apio recipiente dove andremo comodi nel mescolare tutti gli ingredienti insieme. Uniamo alle verdure anche le lenticchie e iniziamo a mescolare ene per far si che queste si insaporiscano e quindi uniamo a filo l’olio di oliva oppure l’olio extravergine di oliva a seconda del nostro gusto (ricordiamo che l’olio extravergine di oliva ha un sapore più forte e deciso). Mescoliamo bene e conserviamo in frigorifero fino a quando non decideremo di consumarle. Ecco questo finger delizioso e genuino e soprattutto dietetico.

leggi anche:Lenticchie, rucola e pomodorini. Non manca nulla, poche calorie e tanta bontà

leggi anche:Zuppa di spinaci e lenticchie: prova per il pranzo di oggi, irresistibile e salutare!

Polpettone di lenticchie in crosta, economico e sorprendente: stupirà tutti! Foto di Ricetta Sprint