Lenticchie pomodorini e cipolla e il pranzo è pronto in cinque minuti per portare subito in Tavola un piatto gustoso salva pranzo.
I legumi all’insalata sono una vera bontà e le lenticchie sono una specialità se sono gustate all’insalata. Con i pomodorini, il basilico e la cipolla tagliata a fettine finemente, sono un piatto buonissimo che si rende perfetto nelle giornate calde estive o anche in quelle primaverili.
Come abbiamo già detto per qualche altra ricettina sfiziosa, le insalate sono il piatto del momento, proprio adesso che la primavera è alle porte e che la stagione più calda sta arrivando. Si prospetterà un’estate molto calda, perciò dobbiamo iniziare a immaginare di cucinare il meno possibile per evitare di stare troppo tempo davanti ai fornelli e di consumare cibi freschi che vadano anche a proteggerci dal troppo calore.
Un piatto freschissimo, buonissimo, velocissimo, facilissimo. Insomma, “issimo” è la desinenza, perciò dobbiamo solo mangiare prestissimo.
Useremo, per questa ricetta, le lenticchie precotte in barattolo pertanto andremo ad ammortizzare i tempi di preparazione delle lenticchie secche e quindi il tempo che queste dovranno stare in ammollo. Basterà sgocciolarle e mettere in un recipiente e procedere al condimento aggiungendo il resto degli ingredienti. Prendiamo, appunto, un’ampia ciotola dove poter unire gli ingredienti e mescolarli per bene. Aggiungiamo le lenticchie sgocciolate e uniamo ad esse i pomodorini che avremo accuratamente lavato e tagliato a spicchi . prendiamo la cipolla e tagliamola a fette sottili.
Io preferisco consumare la cipolla rossa, ma si tratta di gusti. Prendiamo il prezzemolo e laviamolo per bene e sminuzziamolo nell’insalata. Mescoliamo bene gli ingredienti salando ed aggiungendo l’olio extravergine di oliva a a filo. Mescoliamo ancora un po’ senza attaccare troppo il tutto e mettiamo la ciotola nel frigorifero coprendola con pellicola trasparente per un’oretta. Serviamola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…