È possibile le sai le patate anche senza sfruttare il magico potere dell’acqua, si tratta di una soluzione rapida e veloce che possiamo attuare facilmente.
Le patate ricoprono ruoli importanti all’interno della tradizione culinaria italiana, dato che facciamo riferimento ad un alimento presente moltissime ricette e anche nelle diete.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi sorpresa incredibile | La conduttrice mai vista così
Solitamente le patate nel quotidiano vengono cucinate all’interno con acqua bollente, per averle essere pronte da poter utilizzare per la realizzazione di vari piatti o più semplicemente da giungere a delle insalate arricchita con verdura.
Lessare le patate, inoltre, è un procedimento che richiede del tempo considerevole, soprattutto in attesa che questi si freddano per poter togliere la pelle e passare lo step successivo. Eppure esiste un perfetto escamotage di avere delle patate lesse in pochissimo tempo, senza dover aspettare necessariamente tempo di cottura in pentola.
Come si vestono le patate?
Come spiegato precedentemente, le patate bollite arricchiscono moltissime ricette provenienti dalla tradizione italiana e vengono utilizzate anche come base per insalate fredde da servire accompagnate da verdure, piatti unici che rappresentano un toccasana in dieta e che spesso ci salvano la cena.
Per lessare le patate, comunque sia , è sufficiente mettere a bollire dell’acqua all’interno di una pentola e versare all’interno il nostro ortaggio. In ogni caso, è bene ricordare che sarebbe preferibile lasciare le patate con la buccia durante la cottura ma per accelerare un po’ il processo possiamo anche toglierla in precedenza e tagliarla a tocchetti.
I tempi di cottura per le patate lesse variano a seconda della grandezza dello spaccio, infatti, questi variano dai 25 ai 50 minuti per ottenere il piatto pronto.
LEGGI ANCHE -> Tutti stanno usando l’arancia sulla pelle | Il motivo è strabiliante
Patate lesse senza acqua, ecco come fare
Nel caso in cui volessimo risparmiare del tempo e avere delle patate lesse senza acqua, sappiate che possiamo usufruire dell’aiuto di un elettrodomestico come la friggitrice ad aria.
Infatti, sarà sufficiente prendere le patate da mettere in friggitrice a tocchetti o con la buccia, condendo il tutto con un pizzico sale e un po’ di olio d’oliva. Una volta dopo aver riposto le nostre patate all’interno della friggitrice ad aria, selezioniamo il programma di 190 gradi e lasciamo in posa per mezz’ora senza dimenticare di girarle a metà cottura.
Così facendo, in modo semplicissimo e veloce, riusciremo a ottenere delle patate lesse come quelle cotte con acqua. inoltre, una volta possiamo the porle all’interno di una contenitore e conservarle utilizzare le patate cotte come base per le nostre ricette.
LEGGI ANCHE -> Microonde pulito in 5 minuti con questo trucco a costo zero